rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, Gianni Morandi fa il bis in Arena con Noemi, Cher, Zilli e Zalone

Il cantante emiliano sbanca l'auditel con quasi 6 milini di spettatori e il 24% di share. Sul palco per la secdona e ultima serata a Verona saliranno Cher, Rita Pavone, Checco Zalone, Bianca Atzei, Nina Zilli e Noemi

Lo ha scritto sul suo profilo Facebook: "8 ottobre, mezzanotte. Che serata meravigliosa, ragazzi...." Prima di lui c'è stato Ligabue con sei serate in Arena che diventeranno dvd. Ma anche lunedì, con la prima delle due serate eveneto, l'Arena era gremita. Almeno 12mila le persone paganti per vedere Gianni Morandi. L'anfiteatro di piazza Bra è stato ancora una volta da "tutto esaurito". E Morandi è Morandi, quello che per più generazioni di madri è stato l'uomo ideale per la propria figlia, quello che per il piccolo schermo dei tempi di Canzonissima è sinonimo di garanzia d'ascolti.

Nella prima serata ha totalizzato 5 milioni e 834mila spettatori televisivi in diretta su Canale 5, con uno share pari al 23.89%. I contatti, ovvero le persone che hanno visto almeno un minuto dello show, sono stati 15.294.000. Lo show è stato il programma più visto della serata, e ha superato l’ultima replica del "Commissario Montalbano", che ha ottenuto una media di 5milioni e 632mila spettatori (21,33% di share). Niente da meravigliarsi se anche questa volta questo eterno ragazzo di Monghidoro ha centrato l'obiettivo della rete Mediset che ha voluto, come fu lo scorso anno per Adriano Celentano, un doppio appuntamento live (anche su RTL 105), per due ore e mezza di musica ciascuna. E come il "molleggiato" anche Gianni Morandi ha chiamato a raccolta alcuni amici come Fiorello, Raffaella Carrà, Ennio Morricone, Amii Stewart (sentiti lunedì sera) e anche Cher, Rita Pavone, Checco Zalone, Bianca Atzei, Nina Zilli e Noemi che faranno capolino sul palco martedì sera. Lo spettacolo comincerà alle 21e10. Si tenta il bis.

Gianni Morandi in Arena a Verona, concerti 7-8-ottobre-2013

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Gianni Morandi fa il bis in Arena con Noemi, Cher, Zilli e Zalone

VeronaSera è in caricamento