rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Sant'Anastasia

Congresso dei medici pediatri a Verona, Paolo Biasci eletto presidente

Dall'8 all'11 marzo si è tenuto all'Hotel Due Torri di piazza Sant'Anastasia il congresso della Fimp, federazione italiana medici pediatri, che ha scelto il suo nuovo presidente

Paolo Biasci è il nuovo presidente nazionale della Federazione Italiana Medici Pediatri (Fimp). L’elezione è avvenuta ieri, 11 marzo, a Verona al termine del 44esimo congresso sindacale della federazione, tenutosi all'Hotel Due Torri di piazza Sant'Anastasia.

Classe 1955, nato a Livorno dove svolge la professione di pediatra di libera scelta, Biasci è stato vicepresidente della Fimp e subentra al dottor Giampietro Chiamenti.

È un grandissimo onore poter dirigere per i prossimi anni una così prestigiosa federazione che rappresenta la grande maggioranza dei pediatri di famiglia italiani - ha affermato Paolo Biasci -. Le parole d'ordine della mia presidenza saranno ammodernamento e riorganizzazione: la nostra è, infatti, una professione che deve continuamente rinnovarsi per poter rispondere ai sempre più complessi bisogni di salute della popolazione pediatrica e adeguarsi alle frequenti novità legislative. Tre sono i principali temi sui quali dobbiamo lavorare nei prossimi mesi: interventi di prevenzione nei primi 1.000 giorni di vita; attività preventiva e assistenziale ai pazienti con patologia cronica; impegno sulle vaccinazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso dei medici pediatri a Verona, Paolo Biasci eletto presidente

VeronaSera è in caricamento