rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Adigetto

Verona, code e disagi per pagare: inviati 15mila moduli per la Tasi. "E dal 2015 li invieremo a tutti"

La decisione del Comune a favore degli ultra 65enni: visto il tempo ristretto a disposizione è possibile che il modello sia recapitato in ritardo oltre il 16 dicembre. In questo caso non saranno applicate né sanzioni né interessi

Le lunghe code di persone fuori dagli uffici Tributi hanno spinto a correre ai ripari. I cittadini veronesi costretti a rivolgersi direttamente ai dipendenti comunali per il calcolo e il pagamento delle tasse potranno tirare un sospiro di sollievo. Il Comune di Verona per facilitare i cittadini più anziani, infatti invierà a casa dei circa 15mila contribuenti ultra 65enni, in vista della scadenza della Tasi del 16 dicembre prossimo, il modello F24 precompilato per il pagamento, con l’impegno, inoltre, per l’anno 2015, di inviare a casa di tutti i circa 180mila interessati il modello documento pronto per il pagamento delle imposte (anche Imu).

“Gentile contribuente - riporta la lettera del Comune - l’amministrazione è impegnata, per l’anno 2015, se il Governo confermerà l’attuale tassazione, ad inviarLe a casa il modello F24 precompilato e pronto per il pagamento delle imposte Imu e Tasi. Nel frattempo, in vista della scadenza della Tasi del 16 dicembre prossimo, stiamo preparando, a titolo sperimentale, il modello F24 precompilato per il pagamento per i soli contribuenti “over” 65. Se lei è residente in Verona e deve pagare la Ta.S.I. per l’abitazione principale ed una pertinenza ed ha 65 anni o più, può attendere l’invio del modello F24 direttamente al suo domicilio senza code agli sportelli né ulteriori spese".

Conclude la lettera: "E’ possibile, stante il tempo ristretto a disposizione degli uffici comunali, che in alcuni casi il modello sia recapitato con qualche giorno di ritardo oltre il 16 dicembre. In questo caso, provveda comunque al pagamento: non saranno applicate né sanzioni né interessi se il pagamento sarà effettuato entro il 31 dicembre 2014”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, code e disagi per pagare: inviati 15mila moduli per la Tasi. "E dal 2015 li invieremo a tutti"

VeronaSera è in caricamento