rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Verona, Chievo Verona - Sassuolo | Le probabili formazioni: Izco ancora fuori. Maran deve farcela

Non sembra aver ancora colpito nel segno la "cura" dell'ex giocatore clivense, dopo il cambio in panchina di mister Eugenio Corini. Al danno la beffa: a Palermo la quarta batosta di fila è arrivata per mano dell'ex capitano Rigoni

"Avremmo meritato qualcosa in più, peccato. Un eurogol di Rigoni ha rovinato tutto. Dispiace, anche se in questo momento non dobbiamo guardare la classifica ma pensare alle prestazioni". Le parole di mister Rolando Maran colgono l'amarezza di una squadra che stenta a decollare. Non sembra aver ancora colpito nel segno la "cura" dell'ex giocatore clivense, dopo il cambio in panchina di mister Eugenio Corini. Intanto ultimi allenamenti a Veronello dei gialloblù prima della sfida che il Chievo giocherà contro il Sassuolo, domenica pomeriggio al Bentegodi (fischio d'inizio alle ore 15). La formazione di Di Francesco, circa a metà classifica, stacca di 6 punti i gialloblù di Maran (alla quarta sconfitta consecutiva), ancora al penultimo posto, tra il Parma che chiude e il Cesena.

Sarà Marco Guida della sezione Aia di Torre Annunziata ad arbitrare la partita allo stadio Bentegodi. I guardalinee saranno Andrea Marzaloni e Filippo Valeriani, mentre il quarto uomo sarà Mauro Vivenzi.

QUI CHIEVO - Il programma svolto da Pellissier e compagni sotto la guida di mister Rolando Maran ha previsto esercizi di attivazione muscolare, schemi d'attacco e la solita partitella di rifinitura. Ancora indisponibili Mariano Izco e Ruben Botta che proseguono con il loro lavoro differenziato. Nessun giocatore squalificato e due soli in diffida: Zukanovic per il Chievo, Zaza per il Sassuolo. Ora come ora è improbabile il ritorno di Mariano Izco. L'argentino non si è ancora ripreso dall'infortunio alla coscia sinistra rimediato il 21 settembre alla fine del match contro il Parma. Il suo rientro è infatti previsto per metà novembre.

QUI SASSUOLO - Non ci saranno Cannavaro e Zaza a Verona ma mister Di Francesco potrà contare quasi certamente Vrsaljko. Il difensore croato era stato costretto a saltare l'impegno di martedì scorso contro l'Empoli per problemi muscolari agli adduttori e per questo era stato tenuto a riposo. In questi giorni Vrsaljko si è allenato regolarmente e di conseguenza dovrebbe riprendere la maglia titolare al posto di Gazzola. Buona anche la reazione di Ariaudo, assente da alcune settimane. Sta recuperando ma più lentamente del previsto e non sarà in campo domenica. In difesa si confermerebbe la presenza di Peluso, Acerbi e Terranova, a centrocampo Magnanelli, Missiroli e Taider e davanti un tridente rodato composto da Berardi e Sansone esterni con Floccari al centro. In allenamento lavoro differenziato per Cannavaro, Zaza e Manfredini.

CHIEVO VERONA - SASSUOLO | LE PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO (4-2-3-1) - 25 Bardi; 21 Frey, 3 Dainelli, 93 Zukanovic, 34 Biraghi; 56 Hetemaj, 14 Cofie; 23 Birsa; 7 Lazarevic, 29 Schelotto; 10 Maxi Lopez. A disposizione: 1 Bizzarri, 90 Seculin, 5 Gamberini, 17 Sardo, 8 Radovanovic, , 12 Cesar, 26 Edimar, 84 Mangani, 63 Bellomo, 43 Paloschi, 69 Meggiorini, 31 Pellissier). Squalificati: nessuno. Diffidati: Zukanovic. Indisponibili: Botta, Izco. Allenatore: Maran.

SASSUOLO (4-3-3) - 47 Consigli; 11 Vrsaljko, 26 Terranova, 15 Acerbi 31 Peluso; 7 Missiroli, 4 Magnanelli 19 Taider; 25 Berardi, 99 Floccari, 17 Sansone. A disposizione: 1 Pomini, 16 Polito, 20 Bianco, 5 Antei, 23 Gazzola, 3 Longhi, 8 Biondini, 33 Brighi, 6 Chibsah, 14 Pavoletti, 83 Floro Flores). Squalificati: nessuno. Diffidati: Zaza, Acerbi. Indisponibili: Pegolo, Zaza, Ariaudo, Cannavaro, Manfredini. Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Chievo Verona - Sassuolo | Le probabili formazioni: Izco ancora fuori. Maran deve farcela

VeronaSera è in caricamento