rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Milano / Corso Milano

Messi in rete da Ulss e Regione i certificati 2015 per l'esenzione dai ticket sanitari

Sul portale sanitario regionale gli interessati potranno trovare tutta la documentazione necessaria per chiedere l'esenzione dai ticket per motivi economici (7R2,7R4,7R5), in sostituzione della vecchia documentazione scaduta il 31 marzo

Come per l’anno 2014, Regione Veneto e Azienda Ulss 20 di Verona mettono in rete i certificati di esenzione aggiornati per l’anno 2015. La Regione Veneto ha reso disponibili sul portale sanità i certificati di esenzione per motivi economici (7R2,7R4,7R5) che sostituiscono quelli scaduti il 31 marzo.
Si invita quindi gli interessati a controllare il proprio certificato, ricordando che i certificati aggiornati sono scaricabili comodamente da casa. E’ sufficiente accedere al portale regionale www.salute.regione.veneto.it e cliccare su “ Servizi al cittadino” quindi su “Stampa certificati esenzioni reddito”. Basta scrivere il numero della tessera sanitaria cartacea e il codice fiscale negli appositi spazi. L’assistito può scaricare e stampare il proprio certificato anche più volte e in qualsiasi momento.
Per quanto riguarda invece i certificati che scadono il 31 maggio, i nuovi certificati 2015 - 2016 saranno disponibili successivamente. In caso di difficoltà a reperire i certificati nel portale regionale, l’utente si può recare presso gli sportelli amministrativi del distretto di appartenenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messi in rete da Ulss e Regione i certificati 2015 per l'esenzione dai ticket sanitari

VeronaSera è in caricamento