menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verona, cercano il colpo facile nel ristorante in centro ma vengono scoperti e compiono una rapina

Un uomo si è introdotto nel magazzino retrostante, appropriandosi di una cassa di bottiglie di vino, per poi allontanarsi a piedi insieme ad un complice che aveva agito da palo. Il titolare se ne accorge e rimedia un pugno al collo

Una rapina in pieno centro, a danni di un noto ristorante della città. Ci hanno tentato ma è finita male per entrambi. I poliziotti delle Volanti sono intervenuti nel pomeriggio di venerdì scorso per un furto poi degenerato in rapina, riuscendo, grazie ad un’azione immediata, a fermare i responsabili a poche decine di metri dal locale.

Erano circa le 14e30 quando, approfittando del momento di confusione dato dalla presenza di molti avventori nel locale, situato proprio alle spalle dell’Arena in via Leoncino, un uomo si è introdotto nel magazzino retrostante, appropriandosi di una cassa di bottiglie di vino, per poi allontanarsi a piedi insieme ad un complice che probabilmente aveva agito da palo. Avvertito da un inserviente che si era accorto della manovra, il titolare ha prontamente raggiunto i due ladri rimediando però un colpo al collo, che gli a procurato un’abrasione, poi medicata al Centro mobile di soccorso in piazza Bra. Immediato l’intervento dei poliziotti, che sono riusciti a bloccare i due rapinatori nel vicino vicolo Borrelle, mentre ancora erano seguiti dal titolare, che, non datosi per vinto, dopo aver avvertito il 113, aveva continuato a seguirli.

Una volta bloccati e ristabilita la calma, i due fuggitivi sono stati identificati. Si trattava di due veronesi di 27 e 38 anni, entrambi pregiudicati. Alla luce di quanto avvenuto, i due uomini sono stati tratti in arresto per il reato di rapina in concorso. Lunedì la convalida in carcere della misura precautelare, a seguito della quale il giudice ha disposto nei loro confronti la misura dell’obbligo di firma quotidiana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento