rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova

Verona, carovana nomade sorpresa in parcheggio privato: segnalata dai cittadini

La Polizia Municipale ha trovato tre camper e due caravan sistemati in un'area di sosta privata. Gli occupanti hanno detto di essere lì perchè una donna del gruppo sarebbe a fine gravidanza

La Polizia municipale di Verona è intervenuta martedì 15 settembre nel pomeriggio, all'interno di un'area di sosta privata di proprietà di un cittadino veronese, per verificare la presenza di una carovana nomade a seguito di una segnalazione da parte di cittadini.

Gli agenti hanno quindi trovato la carovana, composta di tre camper e due caravan, accampata all'interno dell'area parcheggio. I componenti hanno detto di essere in attesa della nascita di un bambino, prevista a giorni. Durante i controlli sulle ricevute di pagamento del ticket di sosta sono emerse alcune incongruenze per cui la Polizia municipale ha trasmesso una nota al settore Commercio del Comune, responsabile dell'emissione di eventuali provvedimenti.

Gli agenti hanno intimato ai proprietari dei camper il divieto di campeggio in area non appositamente attrezzata; il gruppo ha quindi ritirato i tavolini, le sedie e i panni stesi presenti sull’area, dove è consentita soltanto la sosta.

La Polizia municipale invita i cittadini a segnalare sempre situazioni anomale o sospette, al fine di rendere possibili interventi tempestivi e controlli efficaci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, carovana nomade sorpresa in parcheggio privato: segnalata dai cittadini

VeronaSera è in caricamento