rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via San Paolo

Verona, cantieri estivi: ci si sposta ancor più in centro. Divieti e disagi su diverse strade veronesi

Sostituzione della rete gas e riparazione della rete elettrica. Operai al lavoro per ore con limitazioni a sosta e transito. Intervento concluso nel migliore dei modi in via San Paolo dove la rottura di un tubo dell'acqua aveva creato il caos

Altro "appuntamento" in centro storico con i cantieri previsti in città da Comune, Agsm e polizia municipale. Da lunedì 9 giugno i lavori per la sostituzione della rete gas in corso Porta Nuova interesseranno il tratto compreso tra la chiesa di San Luca e il semaforo di volto San Luca, con soppressione della pista ciclabile e restringimento della carreggiata stradale. Nella fase successiva i lavori proseguiranno in fregio ai giardini di Pradaval. Sempre per la sostituzione della rete gas, da lunedì 9 giugno in via Scalzi, piazza Santo Spirito e via della Casa sarà istituito il divieto di sosta, con restringimento di carreggiata e qualche tratto di senso unico alternato. I lavori dureranno circa due mesi.  

GIOVEDI' PROSSIMO - Intanto, per consentire la sosta di una piattaforma per il recupero di un cavo aereo e la riparazione urgente della linea elettrica, dalle ore 8 alle ore 10 di giovedì 12 giugno saranno istituiti i divieti di transito e di sosta in via Cantore, in via Alberto Mario e in piazza Scalette Rubiani. Divieto di sosta anche in largo Gonella. 

CANTIERI IN CITTA': SI ANDRA' AVANTI FINO AD AUTUNNO INOLTRATO. LA MAPPA

STRADA ALLAGATA - Intervento urgente poi concluso nel migliore dei modi in via San Paolo. Sabato scorso aveva creato non poche lamentele e disagi la rottura di una condotta idrica. I tecnici di Acque Veronesi, al lavoro ininterrottamente da venerdì notte, hanno risolto il grave guasto alla rete cittadina che ha provocato il cedimento del manto stradale sulla strada. Il traffico è stato interrotto a partire dalle 22e30 della sera prima, nelle intersezioni con lungadige Porta Vittoria e via XX Settembre, in via Filippini, via Carducci e via San Vitale. I lavori di asfaltatura in via San Paolo sono proseguiti per tutto il weekend. Giusto per far trovare tutto pronto ai cittadini lunedì mattina: la strada è stata infatti riaperta al traffico. A causa dell'entitá del guasto e per consentirne la riparazione, era stato sospeso il servizio di erogazione dell'acqua dalle 23e30 di sabato fino alla tarda mattinata di domenica, in tutta la zona. Si sono verificati inoltre sensibili abbassamenti di pressione in zona Biondella. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, cantieri estivi: ci si sposta ancor più in centro. Divieti e disagi su diverse strade veronesi

VeronaSera è in caricamento