Cronaca Ponte Aleardi

Verona, cantieri in centro città, è allarme rosso nel weekend e lunedì: chiude Ponte Aleardi

Dalle 7e30 di sabato 26 luglio alle ore 10 di lunedì 28 luglio, ponte Aleardi sarà chiuso al traffico per consentire ad Agsm di procedere con i lavori di sistemazione dei sottoservizi. Le deviazioni possibili

Altri cantieri (e immancabili disagi dato il punto delicato) in vista. Dalle 7e30 di sabato 26 luglio alle ore 10 di lunedì 28 luglio, ponte Aleardi sarà chiuso al traffico per consentire ad Agsm di procedere con i lavori di sistemazione dei sottoservizi. Prosegue così la programmazione del Comune che aveva stabilito un calendario da rispettare rigorosamente fino all'autunno.

Sul ponte resterà garantito comunque il passaggio dei pedoni. La polizia municipale ricorda che i veicoli che transiteranno in via Pallone dovranno prima del ponte o svoltare a destra su via Del Pontiere o svoltare a sinistra in via Ponte Rofiolo per raggiungere Stradone San Fermo. Tutti i veicoli che transiteranno in lungadige Porta Vittoria, una volta giunti in corrispondenza dell’intersezione con ponte Aleardi, dovranno invece proseguire diritto verso lungadige Galtarossa oppure svoltare a sinistra verso via Torbido o viale del Cimitero.

In breve ci dovesse spostarsi verso est potrà usufruire solo di ponte San Francesco e ponte Navi. Su lungadige Galtarossa però sono ancora in corso i lavori per la realizzazione dell'ex Gasometro la cui riapertura, diversamente da quanto annunciato dal Comune alcuni giorni fa, avverrà a settembre. Altri cantieri in zone da "bollino rosso" per la viabilità sono su lungadige Porta Vittoria (sempre per la sostituzione della rete gas), che dureranno per altre tre settimane (fino al 20 agosto).

All'ingresso del centro storico, non meno problemi li sta creando il cantiere di corso Porta Nuova. In corrispondenza dell'incrocio con circonvallazione Raggio di Sole si creano da giorni code e rallentamenti, soprattutto in direzione di via Faccio e dalla parte opposta, ovvero per chi da viale Piave cerca di andare verso il centro. 

CITTA' OSTAGGIO DEI CANTIERI: DECINE I LAVORI PROGRAMMATI E ALTRI GIA' IN CORSO

VIA LAZZARETTO - E a causa del maltempo di questi giorni, i lavori in zona Porto San Pancrazio (nel tratto tra via ponte San Pancrazio e il civico 23 di via Lazzaretto) termineranno martedì 29 luglio e non, come originariamente previsto, venerdì 25 luglio. Fino a tale data rimarrà quindi il divieto di transito e sosta alle autovetture. Dal 30 luglio la circolazione sarà consentita a senso unico alternato. Dal 10 agosto per la durata di 15 giorni, sempre in via Lazzaretto, nel tratto compreso tra il civico 23 e il n. 7, per consentire ai tecnici di Acque Veronesi l’avvio della seconda fase dei lavori per la realizzazione di una nuova condotta fognaria delle acque nere (attualmente la zona non è servita), verrà istituito il senso unico alternato di circolazione dei veicoli regolato da movieri o semaforo mobile.

(ATTENZIONE - I lavori in via Lazzaretto sono stati prorogati fino all'1 agosto)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, cantieri in centro città, è allarme rosso nel weekend e lunedì: chiude Ponte Aleardi

VeronaSera è in caricamento