rotate-mobile
Cronaca Valverde / Via della Valverde

Verona, cambio di stagione: via alla campagna vaccinazione anti-influenza

Tutte le Ullss della Regione saranno a regìme entro la prima settimana di novembre. La cura contiene l'antigene al ceppo H1N1; l'antigene al ceppo H3N2; e l'antigene al ceppo Massachusset/2/2012

E' partita da qualche ora, e andrà avanti fino alla fine di dicembre, la campagna vaccinale contro l'influenza in Veneto. Lo comunica l'assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, specificando che tutte le Ullss della Regione saranno a regìme entro la prima settimana di novembre. Il vaccino contiene l'antigene al ceppo H1N1; l'antigene al ceppo H3N2; e l'antigene al ceppo Massachusset/2/2012.

"Questo - specifica l'assessore Coletto - è il vaccino prodotto, autorizzato e sperimentato in tutta Europa. L'ipotesi di un quadrivalente, avanzata dall'Oms, non riguarda l'Europa, ma gli Stati Uniti dove è stato approvato essendo le caratteristiche dell'influenza in quell'area molto diverse dalla nostra. Il vaccino europeo - assicura Coletto - darà una buona copertura e invito sin d'ora tutti i nostri cittadini, a cominciare dai portatori di malattie e rischio e dagli anziani, a sottoporsi alla vaccinazione". L'offerta gratuita riguarda non soltanto le categorie a rischio, a cominciare dagli ultrasessantacinquenni, ma anche tutte le persone non a rischio che svolgono attività di particolare valenza sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, cambio di stagione: via alla campagna vaccinazione anti-influenza

VeronaSera è in caricamento