rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Pallone

Verona, camion in centro storico nel mirino del sistema-monitor: test finali sugli orari di uscita

Dal primo gennaio 2015 verranno verificati camion e furgoni per accertare poi eventuali violazioni a seconda dello specifico permesso posseduto dal conducente e quindi dell'orario di operatività concesso

Sono iniziati in questi giorni i test finali sui sistemi informatici che dal primo gennaio 2015 verificheranno gli orari di uscita di camion e furgoni dal centro storico, per accertare poi eventuali violazioni, a seconda dello specifico permesso posseduto dal conducente e quindi dell'orario di operatività concesso. Obiettivo dei controlli è monitorare le diverse fasi del processo ed in particolare le comunicazioni generate dal sistema e dirette verso i cittadini intestatari del permesso. Si tratta di e-mail che oltre all'orario di ingresso e quello di uscita del veicolo, contengono anche l'indicazione del nuovo sistema sanzionatorio, che in caso di violazione degli orari di uscita prevede una prima comunicazione contenente indicazioni e informazioni generali, per arrivare poi, in caso di seconda violazione, alla sospensione temporanea del permesso.

CHI SGARRA SARA' SUBITO INDIVIDUATO. RITIRATI 10MILA VECCHI PERMESSI

I tecnici del settore Mobilità e traffico del Comune stanno lavorando da settimane per implementare nel sistema Rfid tutte le logiche legate alle autorizzazioni rilasciate, comprese le diverse fasce orarie assegnate alle diverse categorie (commercianti, artigiani, manutentori, etc.). Tuttavia queste prime comunicazioni a carattere sperimentale potrebbero anche riportare indicazioni ed orari non adeguati: infatti questa prima fase di test sulle e-mail inviate dal sistema risulta indispensabile per consentire ai tecnici di mettere a punto le logiche di funzionamento dell'intero sistema, che entrerà in funzione dal primo gennaio prossimo. Per eventuali informazioni o chiarimenti tecnici, gli interessati possono inviare le richieste alla Centrale della Mobilità del Comune di Verona, alla casella mail specifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, camion in centro storico nel mirino del sistema-monitor: test finali sugli orari di uscita

VeronaSera è in caricamento