rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Trieste

Cade dalla scala mentre sistema una grondaia e un paletto lo infilza nel collo

Un uomo di 75 anni di San Bonifacio stava svolgendo dei lavori al magazzino dietro casa, quando ha perso l'equilibrio ed è caduto sopra una fioriera dove era piantata un'asticella in ferro

Un incidente che poteva costare caro a Lorenzo Dal Degan, 75enne residente a San Bonifacio. 

L'anziano era salito su una scala a pioli in legno, per compiere dei lavori sulla grondaia del magazzino prossimo alla propria casa, quando ha perso l'equilibrio. Precipitato per qualche metro, è finito sopra una fioriera nella cui terra era piantata un'asta in ferro, che lo ha trafitto nella parte sinistra del collo. 

L'allarme è stato subito inviato all'ospedale di San Bonifacio, che oltre all'elicottero ha inviato un'ambulanza un'automedica: i soccorritori hanno trovato l'anziano cosciente e lo hanno subito trasportato in ospedale. Qui sono giunti anche i figli, mentre l'uomo è stato subito portato in sala operatoria per l'intervento: i medici devono ancora sciogliere la prognosi e le prossime 48 ore saranno decisive per la sua sopravvivenza. 

Nell'abitazione di via Trieste 40 sono giunti anche i carabinieri della stazione locale, che hanno riscontrato come non ci fossero responsabilità di terze persone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla scala mentre sistema una grondaia e un paletto lo infilza nel collo

VeronaSera è in caricamento