rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Verona, caccia a bici da rubare in stazione: ladro 30enne bloccato allo scalo merci dov'era "in azione"

Lui, viste le divise, ha tentato di nascondersi dietro la pensilina, facendo cadere a terra degli oggetti, ma i poliziotti lo hanno raggiunto rinvenendo nelle immediate vicinanze una tronchese e catene antifurto tranciate

Beccato con le mani nel sacco in un area della stazione chiusa al pubblico. E' finito in manette l'ennesimo ladro di biciclette, a Verona. Alle 23e50 circa di domenica notte, durante la vigilanza alla stazione di Porta Nuova, due poliziotti della Ferroviaria hanno fatto scattare le manette ai polsi Iosif Ungureanu, 30enne romeno. Gli agenti, mentre uscivano dalla caserma "Martini" sede del compartimento Polfer di Verona in direzione della stazione, avevano notato, in lontananza, una persona intenta ad armeggiare nei pressi delle bici parcheggiate negli stalli all’interno dello scalo merci.

Lui, viste le divise, ha tentato di nascondersi dietro la pensilina, facendo cadere a terra degli oggetti, ma i poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato, rinvenendo nelle immediate vicinanze una tronchese e una catena antifurto in acciaio, corredata di lucchetto e appena tranciata. Poiché non era in grado di giustificare la sua presenza in quell’orario, all’interno dello scalo merci, zona vietata al pubblico, gli agenti hanno proceduto con la perquisizione personale per rinvenire arnesi da scasso.

Controllando la zona, i poliziotti hanno inoltre ritrovato un’altra catena antifurto danneggiata da un evidente tentativo di taglio, nonché uno scooter con il bloccasterzo forzato. Il magistrato di turno, ha disposto di procedere con rito direttissimo nella mattinata di luned', al termine del quale il cittadino rumeno è stato condannato a quattro mesi e 20 giorni di reclusione e trecento euro di multa, pena sospesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, caccia a bici da rubare in stazione: ladro 30enne bloccato allo scalo merci dov'era "in azione"

VeronaSera è in caricamento