rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Peschiera del Garda / Via Roma

Verona, picchia la moglie per mesi: lei perdona e lo riprende in casa

La decisione presa in tribunale dalla donna, vittima da gennaio del marito violento perennemente ubriaco a Peschiera. L'uomo ha deciso di compiere la disintossicazione dall'alcol ed è tornato

Perennemente ubriaco e dalla mano pesante. A dir poco. Contro la moglie si scagliava con schiaffi, pugni e spintoni, corredando le giornate tra le mura domestiche con minacce di morte e insulti. In un caso aveva brandito un coltello e lo aveva sventolato davanti al viso della povera consorte. A lei, tuttavia, per perdonarlo, è bastata la buona volontà del marito nel redimersi: da qualche tempo ha cominciato una cura disintossicante dall'alcol e ora starebbe meglio. Nessun altro scatto d'ira. Così il 35enne, di origine straniera, è tornato a casa. Era finito nei guai il giugno scorso, ovvero quando i carabinieri di Peschiera, rispondendo alla denuncia di alcuni vicini, lo avevano arrestato per maltrattamenti e violenza in famiglia. Entrando in casa avevano trovato tutto sottosopra, mobili devastati e le due vittime di pestaggio, moglie e fratello, sanguinolenti e doloranti nella stanza. Il marito manesco era ancora allucinato dall'alcol.

PICCHIA SENZA PIETA' MOGLIE E COGNATO DAVANTI AL FIGLIO PICCOLO

Sarebbe stato quello l'episodio finale di un lunga serie di soprusi e vessazioni che la donna di casa era costretta a subire da mesi e mesi. Come spiega l'Arena, era da inizio anno che l'uomo si accaniva sulla consorte con minacce, botte e insulti. L'aveva terrorizzata. Il 10 giugno il parapiglia scoppiato in casa aveva messo in allarme i vicini di casa, che avevano chiamato le Forze dell'ordine. Da allora il 35enne viveva a casa della sorella, in un paesino limitrofo a Peschiera. Lì è rimasto fino a mercoledì scorso. La moglie ha deciso di riaccoglierlo in casa per premiare gli sforzi nella cura disintossicante. Nell'aula del tribunale ha perdonato il marito. In aula l'uomo ha fatto ammenda e ha confermato l'impegno di mantenere la serenità in famiglia e continuare il percorso terapeutico. Dovrà ugualmente presentarsi ogni giorno nella caserma dei carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, picchia la moglie per mesi: lei perdona e lo riprende in casa

VeronaSera è in caricamento