Arriva a Verona la bolletta della luce basata sul consumo a kilowattora

Proprio l’introduzione dell’unità di misura associata al prezzo è una novità: si tratta di un'offerta che mette a disposizione dei consumatori gli strumenti per poter decidere come, quanto e quando risparmiare

Arriva anche a Verona la prima bolletta della luce basata sul consumo a kilowattora che consente ai clienti di sapere esattamente quanto spendono con un semplice calcolo matematico. Si chiama "Semplice Luce" ed è la nuova offerta che Enel Energia propone a tutte le famiglie veronesi, con una durata di un anno dal momento della sottoscrizione. Famiglie che, nel pieno della crisi, sono sempre più attente ai consumi domestici. E così anche le offerte delle aziende come Enel diventano "Social". Un’iniziativa tutta indirizzata al cliente con una promozione del 50% e un hashtag su Twitter "#spenderemeno" che già suona come un tormentone.

Un’attenzione e una vicinanza particolare da parte dell’azienda che si riassume con un’offerta di 15,5 centesimi al kWh sui primi 220 kWh consumati nel corso del mese (il fabbisogno medio di una famiglia italiana) e 31 centesimi sul consumo successivo. Proprio l’introduzione dell’unità di misura (il kilowattora) associata al prezzo è uno dei principali elementi di novità: visto che gli italiani si ingegnano per fare economia, il Gruppo guidato da Fulvio Conti ha costruito un’offerta trasparente e semplice che mette a disposizione dei consumatori gli strumenti per poter decidere come, quanto e quando risparmiare. Sapendo quanto si consuma si riesce a sapere quanto si spenderà perché il costo della bolletta e’ il risultato di una facile operazione aritmetica. Nessuna sorpresa quindi, anche perché il prezzo al KWh è comprensivo di tutte le voci in bolletta, tranne l’IVA al 10 percento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni e per la richiesta di una consulenza personalizzata gratuita in base ai propri consumi è a disposizione dei veronesi il Punto Enel di piazza San Nicolò 4, aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 8e30 alle 15,  con orario continuato, il venerdì dalle ore 8e30 alle ore 12e30; inoltre a disposizione 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, il numero verde 800900860 e il sito internet enelenergia.com (l’offerta è presente anche on line).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus: 11 nuovi casi in Veneto e l'ospedale di Borgo Trento torna ad avere ricoverati

  • Coronavirus, crescono contagi a Verona. Una nuova vittima in Veneto

  • La montagna vicino Verona: 5 fantastiche escursioni a due passi dalla città dell'amore

  • A4, morto per un malore in terza corsia: scontri pericolosi evitati grazie ad un'auto e un tir

  • Coronavirus, un nuovo morto in Veneto e purtroppo è veronese

  • La sua ragazza non risponde e chiama il 112: trovata in una casa con droga e refurtiva

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeronaSera è in caricamento