menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Veronetta (Foto dal web)

Veronetta (Foto dal web)

Verona, blitz delle pattuglie a Veronetta: in pochi giorni fioccano multe per 200 violazioni

Si tratta principalmente di auto parcheggiate in divieto (143) o su stalli a pagamento senza i relativi ticket esposti (51) alle quali si aggiungono anche un'altra decina di violazioni: dalla guida in contromano a velocità eccessiva

Già la polizia di Stato l'aveva inserita nei luoghi più a rischio criminalità e per questo aveva intrapreso una campagna per la sicurezza aumentando pattuglie e controlli. Ora nel quartiere universitario, poco distante dall'Arena, si stringono gli accertamenti anche della polizia municipale. Sono oltre 200 le violazioni al Codice della strada accertate nei giorni scorsi in zona Veronetta, dove sono in corso controlli specifici da parte di vigili di quartiere e agenti del Comando centrale, affiancati dagli accertatori di sosta Amt.

Si tratta principalmente di auto parcheggiate in divieto (143) o su stalli a pagamento senza i relativi ticket esposti (51) alle quali si aggiungono anche un'altra decina di violazioni: 7 per mancanza di documenti di guida al seguito, una per circolazione in contromano, una a carico di un automobilista che stava percorrendo la corsia dedicata ai bus di via XX Settembre, una per velocità eccessiva in via San Vitale e una per mancanza di copertura assicurativa. Quest'ultima ha comportato anche il sequestro del veicolo. La Polizia municipale proseguirà i controlli per tutta la settimana. Da novembre i servizi coordinati tra Polizia municipale e accertatori della sosta riguarderanno il quartiere di Borgo Trento. 

In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento