rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Dora Baltea

Verona, blitz di 9 pattuglie della polizia in 7 locali della città: fioccano multe per oltre 6mila euro

Lunga serie di controlli a Borgo Roma. La squadra composta da tre pattuglie della divisione Polizia amministrativa, due della Scientifica, una Volante, nonché tre equipaggi dell'Anticrimine

Lunga serie di "meticolosi" controlli della polizia nei locali di Borgo Roma. La squadra organizzata era composta da tre pattuglie della divisione Polizia amministrativa, due della Scientifica, una Volante, nonché tre equipaggi dell'Anticrimine.

I poliziotti, in azione su strada intorno alle 19, hanno proceduto al controllo di sette locali, tra esercizi pubblici e circoli privati, in via Gaspare del Carretto, via Murari Bra, via Carlo Alberto, via Dora Baltea, via Ticino e via Legnago. Le persone sottoposte a controllo sono state ben 81, di cui 25 stranieri e 30 con precedenti penali. Tra i controllati anche un cittadino marocchino inottemperante all’ordine del questore di Verona, Danilo Gagliardi, di lasciare il territorio dello Stato che quindi, per tale motivo, è stato accompagnato in questura e messo a disposizione dell’ufficio Stranieri.

Le sanzioni amministrative contestate elevate sono state undici e molteplici le norme violate: dalla mancata esposizione delle autorizzazioni previste alla difformità dagli orari di apertura denunciati o la mancanza dei precursori del tasso alcolemico e l'inosservanza delle normative sui giochi. Multe anche per l'inidoneità delle zone fumatori. I controlli, terminati dopo l’una di notte, hanno permesso di accertare sanzioni per un totale di 6488 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, blitz di 9 pattuglie della polizia in 7 locali della città: fioccano multe per oltre 6mila euro

VeronaSera è in caricamento