rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Circonvallazione Pietro Maroncelli

Verona, bici da 7mila euro rubate ai turisti ritrovate e restituite

La polizia municipale ha incontrato i proprietari. La coppia di due ruote da corsa erano state ritrovate il mese scorso durante un controllo sui bastioni di circonvallazione Maroncelli

Erano in città da poche ore e avevano "incautamente" lasciato le bici sul portapacchi dell'auto. Assicurate con lucchetto, certo, ma pur sempre alla lasciate in bella vista. Infatti non ci ha messo molto, qualche malintenzionato, a ritrovarsi in sella. Il valore delle bici ammontava a 7mila euro. La polizia municipale le ha restituite venerdì mattina ai legittimi proprietari. Le due biciclette rubate erano state ritrovate il mese scorso durante un controllo sui bastioni di circonvallazione Maroncelli.

I proprietari, una famiglia di turisti stranieri, erano stati rintracciati nelle Marche e questa mattina, durante il viaggio di rientro in Olanda, hanno fatto tappa a Verona per ritirare mountain bike e bici da corsa. Il furto era stato denunciato alla polizia municipale che, durante un controllo, il giorno seguente, le aveva recuperate. In questo, come in tutti i casi di ritrovamenti, la denuncia di furto è l’elemento fondamentale che ha permesso ai proprietari di rientrare in possesso delle loro biciclette. Per questo motivo la Polizia municipale ricorda di presentare sempre la denuncia di furto, anche per monitorare la situazione delle diverse zone della città ed effettuare servizi di prevenzione e controllo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, bici da 7mila euro rubate ai turisti ritrovate e restituite

VeronaSera è in caricamento