Verona, contributi per 300mila euro alle aziende che sognano "il digitale"

Li mette a disposizione la Camera di Commercio di Verona da giovedì 19 settembre per gli investimenti in tecnologie di banda larga e connettività di rete. Il contributo di 12500 euro sale a 15mila se l’impresa è giovanile o femminile

Altri 300mila euro per le imprese scaligere. Li mette a disposizione la Camera di Commercio di Verona da giovedì 19 settembre per gli investimenti in tecnologie di banda larga e connettività di rete. "Le autostrade digitali possono aiutare le aziende a veicolare informazioni - commenta il presidente della Camera di Commercio di Verona, Alessandro Bianchi - e rappresentano uno strumento efficace per aggirare, purtroppo non per superare, i cronici disagi posti alla circolazione delle merci e delle persone dalla cronica carenza infrastrutturale italiana”.

IL BANDO - Il bando, che apre il 19 settembre e chiude il 31 dicembre 2013, è rivolto alle imprese che abbiano sede legale in provincia di Verona e che tra il giorno successivo alla presentazione della domanda di contributo e il 31 dicembre 2014 realizzino un investimento minimo di 1.000 euro sulla connettività di rete. Il contributo massimo concesso per impresa è di 12mila e 500 euro che salgono a 15mila se l’impresa sia giovanile o femminile. La presentazione delle domande va effettuata solo attraverso la piattaforma web Telemaco, cui bisogna registrarsi. Tutte le informazioni e i testi dei bandi sono consultabili al link www.vr.camcom.it, sul menù di sinistra, alla voce Finanziamenti. Si segnala che con il 18 settembre, sono scaduti i termini per la consegna delle domande di partecipazione al bandi per i contributi all’internazionalizzazione, mentre rimane aperto fino al 31 dicembre prossimo quello per i contributi all’occupazione giovanile e femminile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio Covid: regioni gialle, arancioni o rosse? In arrivo cambiamenti

  • Covid, ecco il "tampone multiplex": a Negrar un unico test per riconoscere tre diversi virus

  • Terapia anti-Covid scoperta dall'università di Verona, l'Fda la autorizza

  • Virus, il vaccino veronese fa sperare: «È ben tollerato e induce risposta immunitaria»

  • Tragico scontro tra auto e camion nella Bassa: morto un trentenne

  • Ordinanza Zaia: si può passeggiare al lago o in montagna? Mascherina, multe ai gestori locali

Torna su
VeronaSera è in caricamento