rotate-mobile
Cronaca Castagnaro / Via Roma

Verona, banda di nomadi specializzati nei furti alle aziende: parenti e amici finiscono in carcere

Arrestati i capibanda tra la Bassa e il confine con il Rodigino: i carabinieri arrivano a loro attraverso il monitoraggio degli spostamenti ai caselli autostradali di tre province venete. Tre in galera, quattro denunciati

Beccati dopo le indagini nel Veneziano ma i loro colpi sono conosciuti in altre tre province del Veneto. Una banda di nomadi specializzata in furti nelle aziende, è stata sgominata dai carabinieri di Portogruaro (Venezia). Mercoledì mattina le manette sono scattate per tre persone e altre quattro sono state denunciate. La banda era composta da parenti e amici domiciliati tra le province di Padova, Verona e Rovigo. Arrestati coloro che sono ritenuti i capibanda, Maurizio Ahmetovic, 30enne, pregiudicato rintracciato a Castagnaro e già rinchiuso nel carcere di Montorio, e Antonhy Ahmetovic 22enne residente poco distante dalla località della Bassa, a Badia Polesine, e incarcerato a Rovigo.

A Sergio Ahmetovic il provvedimento di arresto è stato notificato in carcere dove si trova per scontare un'altra pena. Nei guai anche Kemal Ahmetovic 41enne di Badia Polesine, Emin Ahmetovic 24enne da Ceneselli (Rovigo) e Seterhen Bajric, 32enne senza fissa dimora sono stati denunciati, così come una 54enne di Noventa Padovana. La banda è accusata di aver rubato, tra il 6 e il 7 ottobre scorso, materiale plastico per un totale di 70mila euro a due ditte, la "Tekno press" e al Consorzio artigiano trasporto Friuli" di San Stino di Livenza e alla "Mariotti Annibale Srl" di Noventa di Piave, tutte nella provincia di Venezia. A procedere con gli arresti sono stati i carabinieri lagunari assieme ai colleghi di Legnago e Rovigo. Le indagini sono state condotte anche attraverso il rilevamento dei passaggi autostradali dei ladri nei caselli veneti e friulani. Preziosi i dettagli forniti anche dal posizionamento Gps dato che su alcuni mezzi esistevano le apparecchiature specifiche. I militari sono così risaliti alla banda che si spostava tra magazzini e cantieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, banda di nomadi specializzati nei furti alle aziende: parenti e amici finiscono in carcere

VeronaSera è in caricamento