rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Elena da Persico

Verona, scassinatori di auto in via Persico. Intera banda in manette

Una cittadina avvista ipiena notte cinque ragazzi rovistare nelle macchine parcheggiate e chiama il 113. La polizia li perquisisce e trova autoradio e pinze. Quattro 20enni e un 17enne nei guai

Forse soffriva di insonnia o non trovava riparo dal calore estivo. Sta di fatto che grazie a lei sono stati scoperti cinque giovani ladri che da qualche ora imperversavano sulle vie veronesi. Soprattutto sulle auto parcheggiate. La segnalazione della donna è arrivata alle 3e15 nella notte tra domenica e lunedì: aveva raccontato di aver assistito lei stessa allo scasso dell’automobile. I giovani, aperta la macchina, avevano rovistato nell’abitacolo e si erano allontanati. E’ accaduto in via De Persico. I cinque ragazzi, alla vista dei lampeggianti della Volante della polizia, avevano lanciato qualcosa nel cortile del palazzo lì vicino. E’ stato a quel punto che è scattata la perquisizione.

Nello zaino di uno di loro sono stati ritrovati una pinza “a pappagallo”, un cacciavite, due porta cd da auto e tre frontalini di autoradio. Dalla ricognizione sul posto e dalla testimonianza della cittadina, gli operatori hanno ricostruito i fatti: i ragazzi sono stati visti forzare la portiera di una Volkswagen Golf cabrio e poi allontanarsi. Gli agenti hanno poi trovato, nelle vicinanze, altre due auto aperte e messe a soqquadro: contattati i legittimi proprietari, si è scoperto che da entrambe le auto erano stati asportati i frontalini delle autoradio. Sono stati poi i ragazzi stessi a confessare la provenienza del terzo frontalino: era stato asportato da un auto in sosta in via Delle Pietre il 4 agosto. Della banda facevano parte quattro maggiorenni, tutti ventenni, due italiani e due di origine cingalese: sono stati arrestati per furto aggravato, continuato ed in concorso. Il minore, marocchino di 17 anni, è stato denunciato e si trova in stato di libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, scassinatori di auto in via Persico. Intera banda in manette

VeronaSera è in caricamento