menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(Foto web)

(Foto web)

Verona, scassinatori di auto in via Persico. Intera banda in manette

Una cittadina avvista ipiena notte cinque ragazzi rovistare nelle macchine parcheggiate e chiama il 113. La polizia li perquisisce e trova autoradio e pinze. Quattro 20enni e un 17enne nei guai

Forse soffriva di insonnia o non trovava riparo dal calore estivo. Sta di fatto che grazie a lei sono stati scoperti cinque giovani ladri che da qualche ora imperversavano sulle vie veronesi. Soprattutto sulle auto parcheggiate. La segnalazione della donna è arrivata alle 3e15 nella notte tra domenica e lunedì: aveva raccontato di aver assistito lei stessa allo scasso dell’automobile. I giovani, aperta la macchina, avevano rovistato nell’abitacolo e si erano allontanati. E’ accaduto in via De Persico. I cinque ragazzi, alla vista dei lampeggianti della Volante della polizia, avevano lanciato qualcosa nel cortile del palazzo lì vicino. E’ stato a quel punto che è scattata la perquisizione.

Nello zaino di uno di loro sono stati ritrovati una pinza “a pappagallo”, un cacciavite, due porta cd da auto e tre frontalini di autoradio. Dalla ricognizione sul posto e dalla testimonianza della cittadina, gli operatori hanno ricostruito i fatti: i ragazzi sono stati visti forzare la portiera di una Volkswagen Golf cabrio e poi allontanarsi. Gli agenti hanno poi trovato, nelle vicinanze, altre due auto aperte e messe a soqquadro: contattati i legittimi proprietari, si è scoperto che da entrambe le auto erano stati asportati i frontalini delle autoradio. Sono stati poi i ragazzi stessi a confessare la provenienza del terzo frontalino: era stato asportato da un auto in sosta in via Delle Pietre il 4 agosto. Della banda facevano parte quattro maggiorenni, tutti ventenni, due italiani e due di origine cingalese: sono stati arrestati per furto aggravato, continuato ed in concorso. Il minore, marocchino di 17 anni, è stato denunciato e si trova in stato di libertà.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento