rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, i Babbi Natale che corrono tagliano il traguardo con 6mila euro per i bambini

Quasi 2 mila persone tutte vestite da Santa Claus hanno creato un’atmosfera magica e festosa per le vie del centro. Un grande successo che dimostra ancora una volta lo spirito solidale della città

Un assegno simbolico di 6mila euro è stato consegnato giovedì mattina, a Palazzo Barbieri, dagli assessori allo Sport, Marco Giorlo, e ai Servizi sociali, Anna Leso, e dal presidente di Verona Marathon, Matteo Bertolaso, al reparto di Terapia intensiva pediatrica dell’ospedale di Borgo Trento.

La somma è il ricavato della corsa benefica “Christmas Run” organizzata il 15 dicembre da VeronaMarathon in collaborazione con il Comune di Verona e il contributo di Paluani. Presenti alla consegna dell’assegno il direttore del Reparto di Terapia Intensiva Pediatrica dell’Ospedale di Borgo Trento Paolo Biban. “All’iniziativa hanno partecipato quasi 2 mila persone – afferma Giorlo – tutte vestite da Babbo Natale, creando un’atmosfera davvero magica e festosa per le vie del centro. Un grande successo che dimostra ancora una volta lo spirito solidale della nostra città e come lo sport possa diventare strumento per raggiungere importanti obiettivi”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, i Babbi Natale che corrono tagliano il traguardo con 6mila euro per i bambini

VeronaSera è in caricamento