rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Cavour

Verona, avevano svaligiato l'appartamento in centro di una nobile: ora sono entrambi in carcere

Dai quadri alle porte fino ai sanitari e marmi di valore: danno per oltre il milione di euro messo in atto da due 41enni veronesi. La loro insofferenza agli arresti domiciliari li ha portati a tradirsi

Erano stati arrestati a dicembre poichè ritenuti responsabili di un furto aggravato nell'appartamento, in centro storico a Verona, di una nobile milanese. Ora per la coppia di 41enni veronesi, la posizione si aggrava. Soprattutto per la presunta insofferenza a rimanere agli arresti domiciliari disposti dal giudice per le indagini preliminari, Laura Donati. Per questo è scattato nuovamente l'arresto e il trasferimento in carcere, in attesa del processo.

I due, di una contessa in corso Cavour, avevano svaligiato l’intero arredamento, compresi quadri, tappeti, lampadari, mobili d’antiquariato, suppellettili in argento, vestiti, libri antichi, porte, sanitari e marmi di valore "inestimabile", ma quantificabile sicuramente oltre il milione di euro. L’indagine dei poliziotti della squadra Mobile di Verona aveva permesso dapprima di individuare la donna, e successivamente il suo complice. Le perquisizioni eseguite nella casa della 41enne in un capannone industriale in uso al complice avevano permesso di recuperare l’intera refurtiva di dipinti e soprammobili. Gran parte dei mobili d’antiquariato erano invece già stati individuati da una ditta di traslochi padovana e in un garage a Verona in uso alla coppia.

Evidentemente gli arresti domiciliari andavano stretti ad entrambi: la donna, fin dai primi giorni di detenzione, noncurante delle prescrizioni imposte dal giudice si era più volte allontanata da casa e aveva ospitato ripetutamente persone "estranee" e pregiudicate. Lui, con l’intento di eludere i controlli di polizia, aveva presentato "richieste di autorizzazione per visite mediche in numero esorbitante rispetto alle reali necessità e aveva inoltre dichiarato di aver programmato da tempo un appuntamento con un consulente finanziario" che la polizia ha poi accertato non lavorare più da tempo all’istituto bancario indicato dal 41enne.

Verona, seduce il gestore dei beni e ruba le chiavi: furto milionario alla nobile milanese
LA CASA SVALIGIATA: IL VIDEO DIFFUSO DALLA POLIZIA DI VERONA



 

Potrebbe interessarti: https://www.veronasera.it/cronaca/verona-seduce-gestore-beni-ruba-chiavi-furto-milionario-nobile-milanese-6-dicembre-2013.htmlpopopp
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/veron

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, avevano svaligiato l'appartamento in centro di una nobile: ora sono entrambi in carcere

VeronaSera è in caricamento