rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Legnago / Via degli Alpini

Verona, avanti e indietro con borsoni di refurtiva. Nel baule hanno un bazar di merce rubata, 3 arresti

Nei guai un terzetto di romeni 30enni che al supermercato Famila di Porto di Legnago hanno saccheggiato quanta più roba potevano dagli scaffali. Una guardia in borghese chiama i carabinieri che li bloccano seduta stante

Avanti e indietro con borsoni pieni di merce rubata dal supermercato con cui riempire l'auto nel parcheggio. Sono finiti nei guai per furto i tre 30enni di origine romena che martedì pomeriggio hanno saccheggiato quanto più potevano gli scaffali del "Famila" di Porto di Legnago. Hanno però fatto poca strada. Solo i pochi metri che li separavano dall'uscita del supermercato di via degli Alpini alla Fiat Punto che utilizzavano per il furto. Li hanno beccati in piena flagranza i carabinieri di Legnago, verso le 17, dopo che una guardia antitaccheggio in borghese li aveva notati nel loro viavai con borsoni alla mano.

Giunti sul posto, i militari di pattuglia hanno dovuto acciuffare la donna del terzetto mentre tentava di fuggire con parte della refurtiva. In manette anche i suoi due complici, uno dei quali era nascosto in auto. Aperto il baule, i carabinieri hanno trovato un bazar di merce rubata: cosmetici, prodotti per l'igiene intima e personale, profumi, dolciumi e generi alimentari per un valore complessivo di circa 2mila e 200 euro. Accusati di furto, sono stati portati in caserma dove hanno passato la notte in cella di sicurezza prima di comparire davanti al giudice per la direttissima. L'auto è stata inizialmente posta sotto sequestro così come i 4 cellulari ritrovati, un tronchese nuovo e un coltello a serramanico lungo 19 centimetri. L'arresto, mercoledì mattina, è stato convalidato ed è arrivata per i tre giovani, senza fissa dimora in Italia nonostante abbiano confessato di essere ospiti di un campo Rom a Milano, la condanna a 1 anno e 3 mesi e un'ammenda di 700 euro. La pena è stata sospesa ed è stato decretato il dissequestro della Punto e dei telefonini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, avanti e indietro con borsoni di refurtiva. Nel baule hanno un bazar di merce rubata, 3 arresti

VeronaSera è in caricamento