rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza dei Signori

Un autobus prende fuoco in autostrada ma i 28 anziani a bordo riescono a salvarsi

Il pullman era partito da Verona per tornare in Puglia, concludendo così un viaggio di qualche giorno nei mercatini del nord Italia. Giunto in provincia di Pesaro però il veicolo ha preso fuoco dentro una galleria

Brutta disavventura quella vissuta da 28 anziani, che dopo aver girato per alcuni giorni con l'autobus i mercatini di Natale del nord Italia, erano partiti da Verona per ritornare in Puglia.
Quando si sono trovati in provincia di Pesaro, all'interno della galleria Novilara sulla A14, il pullman ha preso fuoco, costringendo l'autista e i passeggeri ad abbandonare il mezzo in fretta e furia. Incolonnati sul ciglio della strada, gli occupanti del veicolo si sono diretti verso l'uscita della galleria: molti di loro però, nella premura di salvarsi, hanno dimenticato le giacche e sono quindi rimasti in balia del clima e sotto shock. 
I passeggeri sono stati portati da auto di passaggio, carabinieri e ambulanza, nella più vicina area di servizio, dopo Fano, mentre i loro bagagli sono andati distrutti nell'incendio partito dal vano motore, probabilmente per un'avaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un autobus prende fuoco in autostrada ma i 28 anziani a bordo riescono a salvarsi

VeronaSera è in caricamento