rotate-mobile
Cronaca Porto San Pancrazio / Via Ponte San Pancrazio

Verona, auto senza assicurazione dal 2008: sequestrata dalla Polizia Municipale

Al Porto San Pancrazio, i vigili di Verona hanno posto sottosequestro una vettura con l'assicurazione scaduta da anni. Il conducente ha esibito un falso contrassegno

La Polizia municipale, attraverso il dispositivo Targa System, ha individuato nella mattina del 3 settembre in via Ponte San Pancrazio una Mercedes priva di assicurazione e revisione dal 2008. La vettura è stata subito fermata dagli agenti, che hanno accertato l’esposizione di un falso contrassegno, oltre ad un falso contratto assicurativo che portava come scadenza la data gennaio 2016.

Mentre il proprietario del veicolo riferiva agli agenti del corretto pagamento del premio assicurativo è arrivata invece la conferma dalla compagnia assicurativa che il mezzo risultava scoperto dal 2008. Il veicolo è stato quindi sottoposto a sequestro ed inviata segnalazione alla Procura per il conducente, relativamente ai reati connessi alla falsità degli atti.

Continua quindi l'attività delle telecamere di lettura targhe, abbinate ad un collegamento diretto con le banche-dati delle assicurazioni e della Motorizzazione; sono centinaia i veicoli scoperti senza assicurazione e revisione dall' inizio dell'anno, grazie ai due apparati Targa System che il comando ha in dotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, auto senza assicurazione dal 2008: sequestrata dalla Polizia Municipale

VeronaSera è in caricamento