rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca via Santa Apollonia

Verona, auto rubata recuperata grazie a una multa: era parcheggiata in modo irregolare

Una contravvenzione per violazione dei criteri di sosta ha permesso di individuare una Fiat Doblò rubata un mese fa. Il fortuito ritrovamento è avvenuto a Veronetta

La Polizia municipale ha recuperato nella sera del 16 settembre un’auto rubata circa un mese fa ed individuata attraverso un controllo effettuato da un agente per la verbalizzazione di una contravvenzione. Il veicolo, un Doblò Fiat, era infatti parcheggiato in modo irregolare in via Santa Apollonia, a Veronetta.

Nella verbalizzazione della contravvenzione, con l’inserimento della targa nel palmare, è stato subito riscontrato dall’agente che si trattava di un veicolo rubato da qualche tempo e ricercato dalle forze dell’ordine. Quindi, sospese le operazioni di verbalizzazione, l’agente ha immediatamente provveduto ad avvisare il proprietario, che si è recato sul posto per la restituzione del veicolo.

Sempre nella serata di ieri è stata sottoposta a sequestro una Mercedes parcheggiata in piazza Viviani, con la copertura assicurativa scaduta. I palmari in dotazione a tutti gli agenti, consentono la realizzazione di attività di controllo, tra le quali alcune verifiche in automatico che garantiscono una maggiore capacità operativa da parte della Polizia municipale. Oltre al controllo sul furto, infatti, la targa inserita viene verificata anche nelle banche dati dei veicoli sottoposti a fermo amministrativo e sequestro, ricercati per aver commesso più violazioni senza averle pagate o privi di copertura assicurativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, auto rubata recuperata grazie a una multa: era parcheggiata in modo irregolare

VeronaSera è in caricamento