rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Stradone Santa Lucia

Verona, auto procede a zig-zag in mezzo alla strada: a bordo un 30enne completamente ubriaco

Con lui, moldavo residente a Verona, una donna a far da passeggero. Sottoposto a controlli si rifiuta di concedere l'etilometro. Era anche senza patente. Polizia in azione anche in un bar, all'alba, per un cliente che rifiutava di pagare

In auto completamente ubriaco con passeggero a bordo. E' stto fermato intorno alle 21e10, da una Volante della polizia, l'ennesimo "pericolo su strada". La pattuglia, transitando in stradone Santa Lucia, aveva incrociato una Volkswagen Golf di colore bianco che procedeva a zig-zag. Fermato il mezzo, a bordo c'erano un uomo, alla guida, e una donna. All’atto del controllo l’uomo, 30enne moldavo e domiciliato a Verona, aveva subito presentato tutti i sintomi dell’ebbrezza alcolica. Successivamente ha dimostrato anche una forte intolleranza alle domande degli agenti. Più volte gli è stato chiesto di sottoporsi all’etilometro e più volte si è rifiutato. Dalla ricerca a terminale risultava essere già stato sanzionato per diverse violazioni del Codice della strada e inoltre essere senza patente. Per tale motivo, dopo essere stato sottoposto a foto segnalamento, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per guida senza patente e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti, mentre l’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Le Volanti sono dovute intervenire anche all’alba, intorno alle 5e20, su richiesta del gestore di un bar in via Bassone a causa di un uomo che si rifiutava di pagare la consumazione. Il presunto colpevole, 34enne marocchino, si è invece giustificato dicendo di non avere denaro e di essere stato invitato a bere qualcosa da una donna conosciuta poco prima e che poi si era allontanata. Dalla ricerca a terminale l’uomo risultava anche destinatario di un provvedimento relativo alla normativa sull’immigrazione e così è stato accompagnato in questura per procedere al fermo di identificazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, auto procede a zig-zag in mezzo alla strada: a bordo un 30enne completamente ubriaco

VeronaSera è in caricamento