menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verona, auto-civetta con telecamera in giro per Legnago: fioccano multe

I vigili del capoluogo della Bassa "testano" il nuovo metodo da una ventina di giorni. Sarà posizionata sui luoghi sensibili della cittadina e delle sue frazioni. Una vittima già beccata per scarico abusivo

Dalle riprese video non si scappa. In origine le telecamere servivano a fornire indizi utili soprattutto su reati violenti e di strada, come rapine in banca ed eccessi di velocità. Da qualche tempo persino lo scarico di rifiuti è oggetto di puntiglioso controllo. E scattano multe da centinaia di euro. L'ultimo caso è avvenuto a Legnago, domenica scorsa, nei dintorni di piazza San Martino. Un 22enne di Porto, fermata la sua Bmw, ha scaricato uno scatolone pieno di rifiuti accanto alle campane destinate alla raccolta del vetro, nel parcheggio vicino all'argine dell'Adige. Ad immortalare la scena è stata la videocamera, lasciata in uso al Comune dalla ditta che si occupa dello smaltimento dell'immondizia nel capoluogo della Bassa. L'apparecchio era all'interno di un'auto-civetta posizionata dagli agenti del distretto locale. La videocamera è entrata in funzione da una ventina di giorni e stazionerà in vari punti ritenuti "sensibili" di Legnago e frazioni. Il giovane veronese è stato multato con 50 euro. Una sanzione "lieve" e calmierata dal fatto che i rifiuti abbandonati non stati classificati come "pericolosi".

Di ben altra natura la multa da 527 euro elevata ad un automobilista di origine moldava su ponte Principe Alberto. Secondo l'Arena, il 43enne, residente a Legnago, stava guidando in direzione Porto poco prima dell'alba di domenica. Gli agenti lo hanno fermato per un controllo e lo hanno sottoposto al controllo dell'etilometro. Il tasso segnalato, di 0,78 grammi per litro di sangue, gli ha fruttato 527 euro di multa e la sospensione della patente per un mese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento