rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Bonifacio / Via Roma

Verona, escalation di furti nelle case ad agosto: ecco il codice dei ladri

Allarme a San Bonifacio per residenti e imprenditori. Anche le aziende nel mirino. Picco previsto tra il 13 e il 20 agosto. Alcuni residenti denunciano strani segnali vicino a citofoni e ingressi

Escalation di furti in paese. E' un grido d'allarme quello lanciato dal Comune di San Bonifacio. L’assessorato alla Sicurezza ha rilevato un notevole aumento di reati predatori, soprattuto nelle case. Da qui la decisione di avvisare la cittadinanza, proprio per essere in grado di scongiurare l’espansione del fenomeno criminoso: "In queste settimane - spiega l'assessore Alessandro Signorato - molti cittadini e aziende di diverse zone del nostro territorio hanno subìto furti a catena, che hanno creato situazioni di allarme e preoccupazione tra i residenti. I 'topi d'appartamento' approfittano proprio di questo periodo di punta delle ferie estive, per passare all'azione e agire indisturbati nel territorio".

Il picco di furti è previsto, infatti, nella fascia di giorni che va dal 13 al 20 agosto, nella settimana di Ferragosto, in cui molti nostri cittadini stanno a trascorrendo le meritate vacanze, lasciando incustodite le proprie abitazioni. "Molte le zone colpite in centro e nelle frazioni - assicura Signorato -. Alcuni residenti mi hanno segnalato la presenza di strani segni disegnati vicino ai citofoni delle abitazioni. Sembrerebbero dei veri e propri codici utilizzati dai malviventi per segnalare ai 'colleghi' le case appetibili. In questi casi è molto importante segnalare qualsiasi cosa che possa destare sospetto e restare in contatto con le forze dell'ordine".

La lista dei segni che i ladri lasciano vicino ai citofoni ed il loro significato.

casa-furto-ladri-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, escalation di furti nelle case ad agosto: ecco il codice dei ladri

VeronaSera è in caricamento