rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Via Paolo Bembo

Atterraggio d'emergenza per un volo diretto da Cagliari a Verona

L'avaria ad un motore ha tenuto col fiato sospeso i 147 passeggeri, che sono stati riprotetti su un altro velivolo Md80 già disponibile in pista e poco dopo sono ripartiti verso lo scalo di Villafranca

Atterraggio di emergenza all'aeroporto di Cagliari-Elmas per un Md80 della compagnia Meridiana, decollato alle 15e50 di giovedì pomeriggio per l'aeroporto Catullo di Villafranca. Dopo l'accensione di una spia di malfunzionamento di uno dei due motori, il pilota, per ragioni di sicurezza sebbene avesse potuto proseguire il viaggio con un solo motore acceso, ha deciso di spegnerlo e di tornare nello scalo cagliaritano, dove è atterrato senza problemi cinque minuti dopo.

TERRORE SUL VOLO VERONA-PALERMO: EMERGENZA PER 96 PASSEGGERI

Nessun problema per i 147 passeggeri che sono stati riprotetti su un altro velivolo Md80 già disponibile in pista e alle 17:30 sono ripartiti verso lo scalo veneto. Attualmente i tecnici Meridiana stanno concludendo le verifiche sull'anomalia che ha generato l'accensione della spia, ma già stasera il velivolo dovrebbe ritornare in servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atterraggio d'emergenza per un volo diretto da Cagliari a Verona

VeronaSera è in caricamento