Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Mantovana

Verona, attacco cardiaco fulminante alla gara in bici: muore 59enne veronese dopo giorni di lotta

Malore fatale durante la corsa "Piccole Fiandre" organizzata sabato scorso a San Giorgio in Salici. Si è spento all'ospedale dopo quattro giorni Maurizio Bellamoli, detto "Momi", molto conosciuto tra gli appassionati

Era stato colpito da malore durante la corsa ciclistica che, a distanza di quattro giorni, purtroppo si è rivelato fatale. E’ morto alla clinica “Pederzoli” di Peschiera del Garda, Maurizio Bellamoli, 59 anni, di Madonna di Campagna. Il suo corpo non ha reagito agli sforzi dei medici e si è spento mercoledì. Disperazione e sgomento si sono così sparsi tra i famigliari, gli amici e gli appassionati di ciclismo, tra i quali “Momi” era molto conosciuto. Il dramma è iniziato sabato scorso, nel pomeriggio, durante la gara amatoriale “Piccole Fiandre” organizzata a San Giorgio in Salici.

Il 59enne correva essendo tesserato nel Gruppo sportivo “Benati-Bellitalia”: il malore si sarebbe verificato dopo i primi giri, che l’avevano costretto a staccarsi dal gruppo per portarsi a bordo strada. Aveva seguito per pochi minuti la corsa ma poi un attacco cardiaco fulminante l’ha fatto collassare al suolo, perdendo conoscenza. Immediata a quel punto, come spiega L’Arena, la chiamata d’allarme al 118. I sanitari giunti con l’ambulanza hanno cercato di rianimarlo sul posto, praticando massaggi cardiaci ripetuti. Il trasferimento all’ospedale di Peschiera purtroppo non l’ha salvato, a causa delle condizioni, da subito apparse molto gravi. Il suo cuore non ha retto e si è spento dopo ore e giorni di battaglia. Maurizio Bellamoli era molto conosciuto nel mondo del ciclismo: aveva ottenuto buoni risultati come corridore dilettante e poi si era impegnato nell’allenamento dei piccoli appassionati alla polisportiva “Bruno Gaiga” con sede a Verona, in via Mantovana. I funerali si terranno nella basilica di Madonna di Campagna, sabato mattina, alle 10e30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, attacco cardiaco fulminante alla gara in bici: muore 59enne veronese dopo giorni di lotta

VeronaSera è in caricamento