menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verona, assunto e contratto indeterminato per il figlio in Fiera: sospeso dirigente comunale di Verona

Presunte anomalie rilevate dalla Procura circa il caso che ruota attorno al responsabile dei Lavori pubblici, Luciano Ortolani. Avrebbe avuto contatti frequenti con i vertici della società. Contestati anche permessi autorizzati e non registrati

Sospeso dall’incarico. E’ questa l’immediata conseguenza del provvedimento del giudice per le indagini preliminari, Rita Caccamo, recapitato all’ingegnere Luciano Ortolani, dirigente dell’ufficio Lavori pubblici del Comune di Verona. Ortolani sarà sospeso due mesi nell’ambito di un indagine su presunte assunzioni sospette nell’ente Fiera. Secondo le accuse, l’ingegnere avrebbe avuto contatti con i vertici della società per l’assunzione, prima a tempo determinato e poi a tempo indeterminato, del figlio. Altre anomalie sarebbero state scoperte dalla Procura in relazione alla gestione del personale, sua diretta responsabilità. Ortolani avrebbe consentito assenze durante l’orario di lavoro che non sarebbero state registrate. Dipendenti pubblici avrebbero così usufruito di alcuni “permessi” per impegni non meglio precisati o di natura privata. Il giudice ha applicato la sospensione massima prevista sulla base delle indicazioni fornite dal pm Valeria Ardito. Nel caso dell’ente Fiera, come spiegano i quotidiani locali, erano stati chiesti gli stessi provvedimenti anche per i vertici della società.

Il caso appare simile a quanto successo in Atv l’anno scorso, in seguito alla sospensione dal lavoro del direttore generale e di quello del Personale di Atv. Al vaglio degli investigatori della Procura c’erano due assunzioni “sospette” arrivate attraverso un bando di concorso stilato “su misura” e pubblicato in un solo giorno e senza indicazioni dell’azienda. Davanti al giudice per le udienze preliminari compariranno dunque i due dirigenti oltre che la signora e l’uomo che ottennero il posto.

INCHIESTE, DEBITI, ASSUNZIONI, STIPENDI D'ORO: TUTTI I GRATTACAPI DI TOSI

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento