rotate-mobile
Cronaca Università / Via Timavo

Verona, assicurazione scaduta da sette anni: i vigili battono a tappeto tutta la città con i palmari

Sequestrati altri due veicoli che non risultavano in regola con i documenti. Si tratta di un autocarro Ford Transit e di un’autovettura Volkswagen Passat, fermati nel tardo pomeriggio di mercoledì in zona Veronetta

La polizia municipale di Verona, dopo l'arrivo dei nuovi palmari, sta battendo a tappeto tutta la città per verificare anomalie sulle vetture. Pattuglie del Comando di via del Pontiere hanno recentemente ha sequestrato altri due veicoli che non risultavano regolarmente assicurati. Si tratta di un autocarro Ford Transit e di un’autovettura Volkswagen Passat, fermati nel tardo pomeriggio di mercoledì in zona Veronetta, dove i vigili di quartiere stavano effettuando alcuni controlli. Pur presentando documenti apparentemente regolari, le coperture assicurative dei veicoli risultavano scadute rispettivamente nel 2013 e nel 2007.

Gli agenti hanno perciò sequestrato sia i documenti falsificati che i due veicoli. I conducenti, un 32enne indiano residente a Verona e un 34enne pakistano residente in provincia di Bergamo, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per uso di atto falso. Dovranno rispondere anche di aver circolato con veicolo non assicurato, per il quale il codice della strada prevede una sanzione fino a 3.366 euro e la sospensione della patente per un anno.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, assicurazione scaduta da sette anni: i vigili battono a tappeto tutta la città con i palmari

VeronaSera è in caricamento