Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca Isola della Scala / Via Cesare Battisti

Verona, assalto alla banca davanti ai clienti: due rapinatori armati di coltello rapinano 4mila euro

Terrore nella filiale della Cassa di risparmio del Veneto, a Isola della Scala, poco dopo l'orario di apertura. All'interno c'erano già persone agli sportelli. Un malvivente se la sarebbe presa con una di loro. Poi la fuga

Due furfanti, alti e snelli. Parlavano senza particolari inflessioni e pare siano italiani. È questa la descrizione sommaria dei rapinatori che giovedì mattina sono entrati nella filiale della Cassa di risparmio del Veneto, a Isola della Scala. Pochi minuti ma terrorizzanti, poco prima delle 9e30, per i clienti che erano in fila per sbrigare i propri affari agli sportelli di via Battisti. C'erano diverse persone presenti, infatti, in quel momento. Ma i due ladri, parzialmente travisati con foulard e collant da donna, non si sono fatti certo scoraggiare. Sono entrati come una furia e hanno inveito contro i dipendenti, facendosi consegnare i soldi in cassa. Uno dei due, rimasto fuori, se la sarebbe presa con una cliente: la donna, 35 anni, è stata afferrata per il collo mentre stava entrando in banca ed è stata premuta contro la vetrata per far velocizzare l'apertura della porta e agevolare la fuga del complice.

Agguantato il bottino, circa 4mila e 600 euro come spiegano gli investigatori, sono riusciti a guadagnarsi la fuga. Prima a piedi, poi sarebbero scappati a tutta birra a bordo di un'auto che avevano parcheggiato poco distante. Non è escluso che ci fosse un terzo complice a fare da palo-autista, fuori dall'edificio.

Fortunatamente non ci sono stati feriti. In quei pochi attimi i presenti erano paralizzati dal terrore. Sul posto dopo pochi minuti sono giunti i carabinieri di Isola, assieme ai colleghi del Pronto intervento di Villafranca e quelli del Nucleo radiomobile di Verona. I carabinieri stanno indagando per cercare di chiarire anche se fossero armati o no. In un primo momento sembra fosse spuntato un taglierino. È caccia aperta ai due furfanti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, assalto alla banca davanti ai clienti: due rapinatori armati di coltello rapinano 4mila euro

VeronaSera è in caricamento