menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La folla di fan per l'arrivo di Top Gear in piazza Bra a Verona (Foto web)

La folla di fan per l'arrivo di Top Gear in piazza Bra a Verona (Foto web)

Verona, folla di fan per "Top Gear" in Bra: riprese annullate

Centinaia di appassionati della trasmissione motoristica della tv inglese Bbc hanno assaltato il centro storico veronese: comparsata di pochi minuti per autografi e visita a Giulietta

La girandola di voci e commenti si è alimentata per due giorni, ovvero fin da quando la notizia del loro arrivo in città era stata ufficializzata. Attestati di stima, curiosità, presidi in piazza per vedere i beniamini di "Top Gear" trasmissione motoristica della rete tv inglese Bbc che in Italia viene tradotta e trasmessa sul canale Real Time. Centinaia di fan si son così precipitati in centro a Verona ma è stata una mezza delusione. Lo stesso Comune aveva messo al corrente del programma di riprese per la nuova puntata della prossima stagione televisiva, "The perfect road trip". I due conduttori, Jeremy Clarkson e Richard Hammond sarebbero dovuti entrare in piazza Bra con una Ferrari F12 Berlinetta e una Mercedes Sls Amg da corso Porta Nuova. Poi, parcheggiate le auto sotto l'Arena, avrebbero dovuto imboccare a piedi via Mazzini e arrivare all'incrocio con via Cappello per popi finire sotto al balcone della Casa di Giulietta. Niente di tutto questo: la troupe era attesa alle 12 ma ha fatto capolino in città alle 14e15 deludendo in parte i fan, letteralmente impazziti, che si aspettavano le riprese fino alle 16. Ma alle 15 tutto era già finito.

L'unica auto avvistata è stata quella dell'autista della Mercedes, semplice auto di rappresentanza, che ha proseguito fino a vicolo Tre Marchetti. Una comparsata fulminea. Clarkson e Hammond sono scesi in via Cappello, davanti alla Casa di Giulietta. I sostenitori hanno praticamente dato loro la caccia e si sono affollati davanti al monumento scaligero. Dopo pochi minuti la Mercedes è tornata in Bra dove c'è stato spazio per autografi e fotografie. "Stupefacente folla di veronesi - aveva scritto Clarkson sul suo profilo Twitter -. Grazie a tutti per l'accoglienza fantastica". I 140 caratteri forniti dal social network per l'unica dichiarazione rendono bene l'idea della visita velocissima di "Top Gear" a Verona. Dubbi anche sul reale tragitto che i due dovevano compiere a bordo dei due bolidi di lusso: il programma era di percorrere le strade del lago di Garda fino all'arrivo nel capoluogo. Ma nessun comune gardesano era stato informato del loro arrivo, o quantomeno del loro passaggio. Molti fan, come spiega l'Arena, si erano assiepati dalla mattina e hanno continuato ad affollare le strade anche dopo la partenza della troupe, avvenuta poco dopo le 15. Alcuni avevano programmato la giornata, arrivando a Verona da paesi limitrofi, ma anche da Venezia e Vicenza.

IL VIDEO DI UN FAN DA YOU TUBE

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento