rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, folla di fan per "Top Gear" in Bra: riprese annullate

Centinaia di appassionati della trasmissione motoristica della tv inglese Bbc hanno assaltato il centro storico veronese: comparsata di pochi minuti per autografi e visita a Giulietta

La girandola di voci e commenti si è alimentata per due giorni, ovvero fin da quando la notizia del loro arrivo in città era stata ufficializzata. Attestati di stima, curiosità, presidi in piazza per vedere i beniamini di "Top Gear" trasmissione motoristica della rete tv inglese Bbc che in Italia viene tradotta e trasmessa sul canale Real Time. Centinaia di fan si son così precipitati in centro a Verona ma è stata una mezza delusione. Lo stesso Comune aveva messo al corrente del programma di riprese per la nuova puntata della prossima stagione televisiva, "The perfect road trip". I due conduttori, Jeremy Clarkson e Richard Hammond sarebbero dovuti entrare in piazza Bra con una Ferrari F12 Berlinetta e una Mercedes Sls Amg da corso Porta Nuova. Poi, parcheggiate le auto sotto l'Arena, avrebbero dovuto imboccare a piedi via Mazzini e arrivare all'incrocio con via Cappello per popi finire sotto al balcone della Casa di Giulietta. Niente di tutto questo: la troupe era attesa alle 12 ma ha fatto capolino in città alle 14e15 deludendo in parte i fan, letteralmente impazziti, che si aspettavano le riprese fino alle 16. Ma alle 15 tutto era già finito.

L'unica auto avvistata è stata quella dell'autista della Mercedes, semplice auto di rappresentanza, che ha proseguito fino a vicolo Tre Marchetti. Una comparsata fulminea. Clarkson e Hammond sono scesi in via Cappello, davanti alla Casa di Giulietta. I sostenitori hanno praticamente dato loro la caccia e si sono affollati davanti al monumento scaligero. Dopo pochi minuti la Mercedes è tornata in Bra dove c'è stato spazio per autografi e fotografie. "Stupefacente folla di veronesi - aveva scritto Clarkson sul suo profilo Twitter -. Grazie a tutti per l'accoglienza fantastica". I 140 caratteri forniti dal social network per l'unica dichiarazione rendono bene l'idea della visita velocissima di "Top Gear" a Verona. Dubbi anche sul reale tragitto che i due dovevano compiere a bordo dei due bolidi di lusso: il programma era di percorrere le strade del lago di Garda fino all'arrivo nel capoluogo. Ma nessun comune gardesano era stato informato del loro arrivo, o quantomeno del loro passaggio. Molti fan, come spiega l'Arena, si erano assiepati dalla mattina e hanno continuato ad affollare le strade anche dopo la partenza della troupe, avvenuta poco dopo le 15. Alcuni avevano programmato la giornata, arrivando a Verona da paesi limitrofi, ma anche da Venezia e Vicenza.

IL VIDEO DI UN FAN DA YOU TUBE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, folla di fan per "Top Gear" in Bra: riprese annullate

VeronaSera è in caricamento