rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, arriva la "Wings for life world run": attesi 1500 atleti da tutta Italia. Percorso e info

La manifestazione sportiva che si terrà contemporaneamente in 34 Paesi del Mondo per sostenere la ricerca sulle lesioni al midollo spinale: dall'Arena di Verona fino al castello di Villafranca con la "catcher car" alle calcagna

Sarà Verona, domenica 4 maggio, l’unica città italiana dove si correrà la “Wings for Life World Run”, la manifestazione sportiva che si terrà contemporaneamente in 34 Paesi del Mondo per sostenere la ricerca sulle lesioni al midollo spinale. L’evento è stato presentato questa mattina, in sala Arazzi, dal Sindaco insieme al direttore sportivo Wings for Life World Run Italia Massimiliano Rovatti.

IL PERCORSO - La partenza sarà alle ore 12 locali da piazza Bra, a Verona. I circa 1500 atleti percorreranno le vie del centro storico verso il Ponte Scaligero di Castelvecchio per poi costeggiare il corso del fiume Adige e proseguire per la Valpolicella. Superate le colline costeggeranno il lago di Garda, fino al fiume Mincio, per poi raggiungere il ponte Visconteo di Valeggio sul Mincio ed arrivare al castello di Villafranca. Mezz’ora dopo l’inizio della corsa, una “catcher car” partirà a 15 chilometri orari, aumentando gradualmente la velocità. Quando il singolo corridore verrà raggiunto dalla macchina terminerà la sua gara.

Per ogni Paese ci saranno un uomo e una donna, campioni Locali di "Wings for Life World Run", ma un solo atleta uomo e una sola atleta donna al mondo saranno campioni assoluti di Wings for Life Wold Run. Ambasciatori della corsa italiana, oltre a Giorgio Calcaterra, saranno l’attore Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo e la presentatrice televisiva Fiammetta Cicogna. Le iscrizioni saranno aperte anche sabato 3 maggio, dalle ore 8.30 alle ore 20, e domenica 4 maggio, dalle ore 8e30 alle 10, all’interno del villaggio in piazza Bra. L’intero ricavato della corsa sarà interamente devoluto alla fondazione Wings for Life. Gli organizzatori hanno fatto sapere che "tutti possono partecipare, le iscrizioni sono aperte anche sabato 3 maggio, dalle ore 8:30 alle ore 20:00, e domenica 4 maggio, dalle 8e30 alle 10, all’interno del Villaggio in piazza Bra".

 Ulteriori informazioni sul sito www.wingsforlifeworldrun.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, arriva la "Wings for life world run": attesi 1500 atleti da tutta Italia. Percorso e info

VeronaSera è in caricamento