rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Vicolo Valle

Armi nell'auto e marijuana nelle tasche. Fermati dalle Volanti ora si trovano nei guai

Gli adesivi posti sul cruscotto hanno attirato l'attenzione degli agenti su un 58enne, trovato poi in possesso di una bomboletta di gas CS e di un manganello estensibile. Un 18enne invece è stato fermato per detenzione di stupefacenti

Anche durante i pomeriggi apparentemente più tranquilli gli uomini della Squadra Volanti non cessano di vigilare su quanto accade per le strade della città riuscendo, con il loro occhio attento ed esperto, a riconoscere anche da un particolare minimo la presenza di un comportamento illegale.

Proprio come ieri quando, intorno alle 18.10, hanno notato in Vicolo Valle un’auto sospetta. La vettura, una mini gialla parcheggiata a bordo strada, era personalizzata con diverse foto ed adesivi apposti sul cruscotto anteriore: immagini di Bin Laden, del film “Il Padrino”, di terroristi islamici nonché scritte “Marcia su Roma” e diversi simboli dell’ISIS. Insospettiti da questa strana collezione di fotografie, gli Agenti hanno aspettato il proprietario dell’auto che, al suo arrivo, si è giustificato dicendo che si trattava solo di regali fatti da amici e di immagini scaricate da internet. Ma gli agenti avevano intuito che poteva esserci qualcosa in più ed infatti, all’interno dell’auto, nascondeva qualcos’altro. Nel vano portaoggetti vicino al cambio hanno trovato una bomboletta contenente liquido infiammabile tipo gas CS, acquistata in Francia ma illegale nel nostro Paese, mentre in un’altra intercapedine era occultato un bastone, un manganello estensibile, di cui è tassativamente vietato il porto, essendo naturalmente destinato all’offesa. Alla luce di quanto emerso, M.L, 58enne residente in provincia di Verona e già noto alle Forze dell’Ordine per essere destinatario di un Daspo (disposto dalla Questura di Napoli nel marzo del 2013 e relativo a tutti gli impianti sportivi nazionali e dell’Unione Europea ove si svolgono le partite della Juventus, della Nazionale nonché di tutte le squadre di serie A e B) è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di armi.

Circa negli stessi momenti una seconda Volante è intervenuta per un altro episodio sospetto in un’altra zona della città. Gli agenti, durante il normale pattugliamento delle vie cittadine, hanno notato due ragazzi che evidentemente avevano qualcosa da nascondere. I due, infatti, alla vista della Volante, hanno subito aumentato il passo, confabulando fra loro. Nonostante il tentativo di allontanarsi dei due giovani, all’occhio pronto degli agenti non è sfuggito il movimento di uno dei due il quale, estratto un involucro della tasca del giaccone, lo ha lasciato cadere a terra tra il marciapiede e le ruote di un veicolo in sosta. A quel punto i poliziotti sono intervenuti, fermando ed identificando i due ragazzi e poi recuperando l’involucro sospetto, nel quale erano contenuti ben 50 grammi di marijuana. Visto quanto accaduto, il ragazzo che si era disfatto della droga, S.D., 18enne nato a Verona ma di origini esteuropee, è stato denunciato a piede libero per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi nell'auto e marijuana nelle tasche. Fermati dalle Volanti ora si trovano nei guai

VeronaSera è in caricamento