menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gli Arctic Monkeys (foto web)

Gli Arctic Monkeys (foto web)

Verona, gli Arctic Monkeys attendono il pienone al castello di Villafranca: concerto il 16 luglio

Giovani, energici, innovativi e carismatici, la band inglese è passata, in soli dieci anni, da band rivelazione del web ad una delle principali certezze del rock mondiale, con 5 "Brit Awards" e 2 nomination ai "Grammy Awards" all'attivo

Un Forum pieno all’inverosimile non è bastato a contenere l’entusiasmo delle migliaia di fan della band inglese capitanata da Alex Turner, tanto che gli Arctic Monkeys torneranno ad esibirsi in Italia, il prossimo 16 e 17 luglio, per la prima volta al castello scaligero di Villafranca di Verona e al Pistoia Blues. Giovani, energici, innovativi e carismatici, gli Arctic Monkeys sono passati, in soli dieci anni, da band rivelazione del web ad una delle principali certezze del rock mondiale, con all’attivo cinque "Brit Awards" e due nomination per i "Grammy Awards".

Il loro quinto album "AM", pubblicato lo scorso settembre, ha conquistato i favori di critica e pubblico ed è stato definito da NME e dalle principali testate musicali inglesi il miglior album del 2013. A conferma del loro successo sono le due nomination ottenute ai Brit Awards come miglior band e miglior album inglese, in occasione dei quali, il prossimo 19 febbraio, la band aprirà lo show con un’esibizione live che già si prevede memorabile.

Il 2014 sarà per loro un anno impegnativo e allo stesso tempo esaltante, con un tour che li porterà a suonare negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda ed Australia. Saranno poi protagonisti dei maggiori palcoscenici dei festival estivi: oltre allo slot da headliner al portoghese Optimus Alive, si esibiranno in un doppio concerto (già sold out) a Finsbury Park di Londra il 23 e 24 maggio. Altre date europee, oltre a quelle italiane, verranno comunicate a breve.

Si possono definire gli Arctic Monkeys come la band dei record: è l’unico gruppo inglese che, su etichetta indipendente, ha conquistato il primo posto delle classifiche inglesi con tutti e 5 gli album pubblicati ("Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not" – 2005, "Favourite Worst Nightmare" – 2007, "Humbug" – 2009, "Suck It And See" – 2011, "AM" – 2013); inoltre, con il loro primo album, che ha venduto oltre 600.000 copie in cinque giorni, hanno battuto il record precedente detenuto dai Beatles.

ARCTIC MONKEYS A VILLAFRANCA IL 16/07/2014: INFORMAZIONI E BIGLIETTI

Confermati i The Kills come special guest al concerto.

Ore 18.30: Apertura porte
Ore 20.20: The Kills
Ore 21.50: Arctic Monkeys

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento