menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Da sinistra il vicepresidente di Acque Veronesi, Marco Olivati e il presidente Massimo Mariotti

Da sinistra il vicepresidente di Acque Veronesi, Marco Olivati e il presidente Massimo Mariotti

Verona, ad Arcole si scava per cambiare tubature ed evitare nuovi allagamenti e problemi sanitari

L’intervento prevede la sostituzione di circa 400 metri dell’acquedotto esistente con la posa di nuove tubature. È inoltre prevista la sistemazione dei tratti stradali interessati dal cantiere, in via Molinazzo e via Mazzini

È partito in queste settimane il secondo stralcio dei lavori di adeguamento e potenziamento delle reti idriche e fognarie di Arcole, rispettivamente in via Molinazzo e in via Mazzini. Il primo, dal costo di circa 40mila euro, era terminato nel 2012.

L’intervento prevede la sostituzione di circa 400 metri dell’acquedotto esistente con la posa di nuove tubature. È inoltre prevista la sistemazione dei tratti stradali interessati dal cantiere. Per quanto riguarda l’adeguamento della rete fognaria in via Mazzini, saranno realizzati due collegamenti tra le fognature esistenti per ridurre i rigurgiti in corrispondenza di alcuni allacciamenti privati. "Questi interventi mirano a risolvere i problemi di sottodimensionamento della rete acquedottistica e ad adeguare la rete fognaria mista esistente nel Comune di Arcole – ha sottolineato il presidente di Acque Veronesi, Massimo Mariotti -. In occasione di intensi eventi piovosi si manifestavano infatti piccoli allagamenti in superfice e possibili conseguenze di carattere igienico-sanitario per gli abitanti della zona".

Il costo complessivo dell’opera ammonta a 184mila euro, di cui 120mila a carico di Acque Veronesi e 64mila a carico dell’amministrazione comunale. Il secondo stralcio dei lavori terminerà a fine aprile.

In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento