rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Olifante

Verona, appuntamento con il pusher per la droga: i poliziotti si appostano e li becca tutti sul fatto

I cittadini di Borgo Roma segnalano la presenza di gente sospetta e scattano i controlli. Nei guai un 27enne tunisino. Altri due 31enni marocchini vengono invece portati in questura per l'identificazione: uno guidava senza patente

Guerra giurata alla spaccio è lo slogan che da qualche tempo campeggia negli uffici della polizia di Verona. Si sono intensificati via-via i controlli nelle cosiddette "piazze di spaccio" veronesi, fin dall'operazione che ha portato centinaia di denunce e chili sequestrati. Non fa eccezione l'ultimo arresto arrivato lunedì sera, in cui a finire nei guai è stato un presunto spacciatore 49enne di origine nigeriana, a piazza Isolo. Ma altri interventi della polizia hanno permesso di identificare alcuni spacciatori e conducenti senza documenti. Nel pomeriggio, gli agenti, stimolati da diverse segnalazioni arrivate dai residenti di Borgo Roma, hanno passato al setaccio la zona di via Olifante. Intorno alle 16e40, i poliziotti hanno notato una Seat Ibiza che sostava in modo sospetto. Non è rimasto che attendere: poco dopo è arrivato un nordafricano che lestamente è salito a bordo dell’auto.

CENTINAIA DI RAID ANTIDROGA NELLE "PIAZZE DI SPACCIO": PIOVONO ARRESTI E DENUNCE

Non appena hanno visto accendersi le luci posteriori, gli agenti hanno deciso di intervenire, bloccando i soggetti all’interno. Lo straniero, pusher 27enne tunisino in evidente stato di agitazione, è stato trovato in possesso di 70 euro di cui non sapeva dare giustificazione ed è stato quindi denunciato a piede libero per il reato di tentata cessione di sostanza stupefacente e spaccio continuato. Gli altri soggetti a bordo hanno infatti confermato che la compravendita di droga rientrava nei loro soliti accordi.

IRREGOLARI - Un altro straniero era stato fermato quella stessa mattinata, intorno alle 12e10, mentre transitava lungo via Giocondo a bordo di uno scooter Piaggio "Liberty". Il 31enne marocchino, trovato alla guida di un mezzo non proprio e privo di patente di guida nonché di certificato di idoneità alla guida, è stato denunciato a piede libero ed accompagnato in questura per essere sottoposto alle procedure di fotosegnalamento. La proprietaria del ciclomotore, invece, è stata sanzionata per incauto affidamento del mezzo, che è poi stato sottoposto a fermo amministrativo per 30 giorni.

E un altro ancora è stato fermato, infine, intorno alle 21e30, in via XX Settembre e trovato privo di documenti. Accompagnato quindi in questura per i rilievi foto dattiloscopici, l’uomo, marocchino di 31 anni con precedenti penali a suo carico, è stato indirizzato all’ufficio Immigrazione per l’accertamento della sua non chiara posizione sul territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, appuntamento con il pusher per la droga: i poliziotti si appostano e li becca tutti sul fatto

VeronaSera è in caricamento