rotate-mobile
Cronaca Bovolone / Piazza Costituzione

Ancora nessuna notizia dell'anziano scomparso da casa il 30 dicembre: ricerche finora senza esito

D. M., 78 anni, abita a Villafontana insieme al figlio di 39 anni ma i parenti non hanno sue notizie da diversi giorni, quando uscì dalla sua abitazione senza farvi più ritorno

Dal 3 gennaio la zona di Bovolone viene perlustrata alla ricerca di un anziano, uscito di casa martedì 30 dicembre e mai più rientrato. I parenti hanno atteso fino a venerdì mattina prima ufficializzare la denuncia presso la stazione dei carabinieri di Oppeano, che insieme ai colleghi di Bovolone, hanno dato il via alle ricerche.

D. M., 78 anni, abita a Villafontana insieme al figlio di 39 anni e, secondo alcune testimonianze, è stato visto a Bovolone il 31 dicembre. Nello stesso comune della Bassa è stato avvistato anche il 1 gennaio, apparentemente in stato confusionale. 
Così dal pomeriggio del 3 gennaio il centro abitato e il circondario sono stati battuti a tappeto dai militari, coadiuvati dai vigili del fuoco, dalla Protezione civile, dai volontari dell'associazione Carabinieri in congedo e dalla polizia locale del distretto "Media pianura veronese". Le ricerche si sono concentrate sui corsi d'acqua ma hanno dato esito negativo e sono state sospese al calar della sera. 
Dal 4 gennaio i sopralluoghi hanno visto anche l'intervento di una unità cinofila della Protezione Civile, mentre gli investigatori hanno cercato di ricostruire gli ultimi spostamenti del pensionato raccogliendo le testimonianze di familiari e conoscenti.

Nessuna ipotesi è stata ancora esclusa dai carabinieri. Il 78enne poche settimane fa ha subito un incidente stradale e potrebbe aver perso l'orientamento dopo essersi fatto dare un passaggio in macchina da un automobilista verso un bar della zona. Sono state quindi visionate le immagini degli impianti di videosorveglianza collocati lungo le strade del comune, mentre in figli hanno lanciato un appello su Facebook.

Ad oggi però nessuna iniziativa intrapresa ha dato i frutti sperati ma forze dell'ordine e parenti non mollano e continuano a cercare il 78enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora nessuna notizia dell'anziano scomparso da casa il 30 dicembre: ricerche finora senza esito

VeronaSera è in caricamento