rotate-mobile
Cronaca Borgo Milano / Corso Milano

Pericolo amianto a Verona. Sono ancora disponibili i contributi destinati a rimozione e smaltimento

Il fondo, erogato grazie ad un finanziamento della Regione Veneto di 40 mila euro, riguarda gli interventi effettuati a partire dal 12 novembre 2014

Sono ancora disponibili i contributi destinati a chi rimuove e smaltisce coperture e manufatti in materiale contenente amianto proveniente da fabbricati residenziali e loro pertinenze siti nel territorio del Comune di Verona.
Il fondo, erogato grazie a un finanziamento della Regione Veneto di 40 mila euro, riguarda gli interventi effettuati a partire dal 12 novembre 2014. Per il momento sono stati già assegnati contributi per un totale di 25.887 euro. Delle 28 domande pervenute entro i termini alla Direzione Ambiente, quelle ammissibili sono risultate essere 25.
Come sottolinea l’assessore all’Ambiente questi incentivi consentiranno di eliminare dal territorio circa 4.500 metri quadrati di tettoie o generiche coperture fatte in materiale contenente cemento amianto, oltre a numerose caminelle e canne fumarie. Le domande di accesso al contributo devono essere presentate, utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito Internet del Comune di Verona alle pagine dell’Ufficio Ambiente, a mano o per posta al Coordinamento Ambiente di via Pallone 9.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo amianto a Verona. Sono ancora disponibili i contributi destinati a rimozione e smaltimento

VeronaSera è in caricamento