rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Don Gaspare Bertoni

Mentre gli alunni sono in palestra, rubano i loro portafogli dagli spogliatoi: due ragazzi in manette

Due ventenni, un ragazzo e una ragazza, sono stati sorpresi dal personale scolastico mentre scappavano dalla scuola con i portafogli e sono stati subito segnalati agli uomini del 113

Gli Agenti della Squadra Volanti sono intervenuti nella mattinata di ieri per un episodio di furto avvenuto negli spogliatoi di un istituto scolastico del centro città, traendo in arresto i responsabili.
Erano circa le 11.30 quando due giovani italiani, un ragazzo ed una ragazza, sono stati notati mentre s'introducevano all’interno dell’Istituto Scolastico Messadaglia, pur non essendo studenti. Una volta all'interno, si sono diretti verso la palestra dove gli alunni si stavano allenando, si sono infilati nello spogliatoio e, dopo aver frugato nei vari giubbotti, hanno prelevato tre portafogli. I malviventi poi sono scappati di corsa passando davanti la portineria, dove alla ragazza è caduto dalla tasca uno dei portafogli, venendo così scoperta dal personale della scuola che ha allertato il 113. Intervenuti all’istante, i poliziotti hanno intercettato i due fuggitivi in Via del Pontiere bloccandoli prontamente e recuperando l’intera refurtiva. Durante il controllo i due giovani hanno confermato di aver approfittato dell’assenza degli studenti dallo spogliatoio, rimasto aperto, per impossessarsi degli effetti personali.
Alla luce di quanto accertato, T.N., 21enne veronese e la sua complice G.V. di 20 anni, sono stati tratti in arresto per il reato di furto aggravato in concorso. Nel giudizio per direttissima di questa mattina, una volta convalidato l’arresto, è stato disposto il rinvio del giudizio al 27 giugno, stante la richiesta dei termini a difesa. Nel frattempo i due ragazzi sono tornato in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mentre gli alunni sono in palestra, rubano i loro portafogli dagli spogliatoi: due ragazzi in manette

VeronaSera è in caricamento