rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Lungadige Bartolomeo Rubele

Verona, allarmi al 113: "C'è uno che cerca di rifilare anelli d'oro ai passanti". Gliene ritrovano 12

L’escamotage è quello classico del falso anello abbandonato a terra, ritrovato per finta e cercato di rivendere a qualche malcapitato per una piccola offerta in contanti. Il furfante stavolta non ha avuto fortuna

Ritorna a Verona, come ciclicamente succede, il vecchio trucco dell’anello. Diverse segnalazioni sono giunte in queste giorni alla Sala operativa del 113 riguardo a un individuo che cercava di truffare i passanti. L’escamotage è quello classico del falso anello abbandonato a terra, fintamente ritrovato e cercato di rivendere sul posto a qualche malcapitato passante per una piccola offerta in contanti. Ma lunedì il malvivente non ha avuto fortuna e la sua presenza è stata segnalata due volte alla polizia da altrettanti cittadini veronesi, nei pressi del lungadige Rubele prima, e nei vicoli di San Salvatore Corte Regia poi. L'uomo è stato rintracciato pochi istanti dopo nel vicino Corso Portoni Borsari. Si trattava di un 31enne rumeno con diversi precedenti a carico per ricettazione, truffa ed inosservanza dei provvedimenti del giudice. L’uomo è statoquindi accompagnato in questura per ulteriori accertamenti dove poi è stato trovato in possesso di una busta di carta contenete una dozzina di grossi anelli in finto oro, tirati a lucido.

Al termine degli accertamenti, al giovano è stato consegnato il "foglio di via" che dispone l’allontanamento dal territorio di Verona per una durata di 3 anni, evitando così che possa nuovamente insidiare la buona fede dei cittadini veronesi, mentre i falsi anelli sono stati sottoposti a sequestro.

"La Questura - spiega una nota della polizia - esorta i cittadini a mantenersi vigili di fronte a questo genere di situazioni, non dando mai fiducia ad individui, vestiti bene o meno, che per la strada, a vario titolo, facciano richieste di denaro non giustificate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, allarmi al 113: "C'è uno che cerca di rifilare anelli d'oro ai passanti". Gliene ritrovano 12

VeronaSera è in caricamento