rotate-mobile
Cronaca San Martino Buon Albergo / Piazza del Popolo

Allarme scippi a San Martino Buon Albergo. Il Comune mette in allerta i cittadini

In seguito agli ultimi episodi la polizia locale ha invitato i cittadini ad alzare il livello di guardia: "Malviventi apparentemente insospettabili"

Dopo gli ultimi episodi di scippi che si sono verificati a San Martino Buon Albergo, la polizia locale invita i cittadini ad alzare la guardia . “In questo periodo – spiega il comandante dei vigili urbani Castrese Coppola - ci sono malviventi, dall’aspetto apparentemente insospettabile, non trasandati, con un italiano abbastanza fluente, che avvicinano persone per la strada con una qualsiasi scusa, come ad esempio la richiesta di un’indicazione stradale, e dopo alcuni istanti portano a termine lo scippo. Secondo le testimonianze sarebbero un uomo e una donna di mezza età, probabilmente di origine rom, che hanno preso di mira in particolare gli anziani”.

La coppia agisce in pieno giorno e in zone non isolate. Sono almeno tre i colpi messi a segno nel giro di pochi giorni. “Si tratta dei primi episodi registrati nel nostro paese e proprio perché sono i primi abbiamo da subito la guardia, informando i cittadini – afferma il sindaco Valerio Avesani -, che invito a contattare le forze dell’ordine non appena notano qualcosa di sospetto, in modo da intervenire tempestivamente”.

Secondo l’assessore alla Sicurezza Mauro Gaspari “San Martino Buon Albergo rimane un paese sicuro grazie al costante lavoro sul territorio da parte di carabinieri e vigili urbani e la presenza della videosorveglianza, che in più occasioni ci ha permesso di individuare i responsabili di atti vandalici o di furti, ma è giusto che i cittadini vengano informati in modo che possano prestare più attenzione”. Gaspari sottolinea inoltre che “le forze dell’ordine però sono sempre più sole. Con alcuni provvedimenti, come il decreto cosiddetto “svuota carceri”, lo Stato fa passare il messaggio che non c’è la certezza della pena. Questo non è confortante per il lavoro fondamentale delle forze dell’ordine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme scippi a San Martino Buon Albergo. Il Comune mette in allerta i cittadini

VeronaSera è in caricamento