rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Lungadige Re Teodorico

Agsm festeggia l'8 marzo con le donne e scende in campo con il Verona calcio femminile

Abbattere gi stereotipi con ironia e fair play, questo il significato dell'evento sportivo disputato oggi tra la squadra di calcio cittadina e quella composta da alcuni dirigenti dell'azienda partecipata

Combattere gli stereotipi attribuiti alle donne con ironia, fair play e gioco di squadra. E’ questo l’omaggio che Agsm Spa fa alle donne in occasione dell’8 marzo, con un video spot tutto sportivo giocato sul campo di calcio e presentato oggi a Verona.
Due le squadre ad affrontarsi all’Agsm Olivieri Stadium: quella maschile formata dal presidente di Agsm Spa, Paolo Paternoster nel ruolo di capitano con Enrico Carifi, presidente AGSM Distribuzione; Andrea Mantovanelli e Ercole Storti, consiglieri AGSM Verona; Alberto Fregata, controllo di gestione; Giulio Furlani, area sourcing e Nicola Spinelli, marketing e quella femminile di Agsm Verona Calcio, capolista nella massima serie del campionato in corso con 46 punti che si sono imposte sugli avversari per 8 a 3.
Per il presidente di Agsm, Paolo Paternoster: “Anche quest'anno abbiamo voluto festeggiare le donne in modo originale e sportivo contribuendo alla diffusione di un messaggio positivo proveniente da una realtà, quella di Agsm, prevalentemente al maschile. Il nostro costante impegno sul territorio e in ambito sportivo non poteva non celebrare le atlete del Verona Calcio Femminile, vere fuoriclasse del campionato. E ben lontane dal concetto di ‘quote rosa’, infatti sul campo ci hanno stracciato”.

L’Agsm Verona Calcio è tra le squadre italiane più competitive anche nei campionati internazionali con partecipazioni eccellenti come in UEFA Women’s Champions League con 16 partite vinte su 33 disputate e la presenza di 7 giocatrici in Nazionale. Compongono la squadra guidata da Renato Longega: Stephanie Ohrstrom, Claudia Squizzato, Michela Ledri, Naila Ramera, Cecilia Salvai, Federica Di Criscio, Tatiana Bonetti, Melania Gabbiadini, Patrizia Panico, Sandy Maendly, Lilla Sipos, Ilaria Toniolo, Desirè Marconi, Lisa Dal Bianco, Carlotta Baldo, Martina Gelmetti, Elisa Fasoli, Silvia Fuselli, Sara Cutarelli, Eleonora Grazioli e Marta Carissimi.

Il video sarà on line e verrà diffuso attraverso i canali social di AGSM e AGSM Calcio Femminile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agsm festeggia l'8 marzo con le donne e scende in campo con il Verona calcio femminile

VeronaSera è in caricamento