menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verona, agosto mio, che delusione! Altra instabilità in settimana: temporali e qualche apertura al sole

Da giugno si è arrivati ad agosto che ancora si annunciano giorni di sereno e dopo due giorni torna a ripresentarsi il maltempo. Non fanno eccezione i prossimi giorni. Ormai la “stagione bella” è da prendere così

Si chiamano “previsioni” mica per caso. Più di qualcuno si era scagliato contro le “fattucchiere” del meteo e chiedeva provvedimenti seri. Altri hanno spinto ad affidarsi alle istituzioni considerate più attendibili, come Arpav e Aeronatica militare. Il problema lo devono affrontare però coloro che spostano sempre più in là l’arrivo dell’estate. Non è stato raro vedere, quest’estate, titoli e notizie che rimandavano alla “prossima settimana: calda e afosa”. Così da giugno si è arrivati ad agosto che ancora si annunciano giorni di sereno e dopo due giorni torna a ripresentarsi “l’instabilità”. Non fa eccezione questa settimana. Ormai la “stagione bella” è da prendere così.

LE PREVISIONI - Lunedì sereno e poi altri temporali. Colpa delle correnti cicloniche: martedì numerose nuvole prenderanno il sopravvento già a partire dalla mattinata. Nel primo pomeriggio via alla piogge e ad un altro temporale: temperature in picchiata di altri 3-4 gradi, finendo per attestarsi sui 18-23 gradi (minima-massima). Pioggia e schiarite dalla seconda metà del pomeriggio e anche per tutto il resto della settimana. Sembra infatti essere la costante fino a sabato. Mercoledì altre piogge a partire dalla mattina. Si spera in qualche apertura al sole ma dal pomeriggio le nuvole copriranno il cielo. Atteso temporale nella notte che porta al giovedì: il giorno si aprirà con acquazzoni ma poi dovrebbe gradualmente migliorare garantendo qualche sferzata di sole fino a sera. Poi si ricomincia: altra pioggia. Migliorerà fino a venerdì. Non è prevista acqua ma qualche copertura ci sarà ugualmente, specialmente nelle ore di pranzo. È previsto sereno (o quasi) fino a domenica. Sabato le temperature si alzeranno fino ai 25-27 gradi con cielo sereno o poco nuvoloso. Domenica non c’è la “grazia” che è toccata al weekend di Ferragosto: cielo coperto dalla mattina. A metà pomeriggio previsti miglioramenti che dovrebbero reggere fino a sera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento