rotate-mobile
Cronaca Località Boschetto

Verona, aggressione a coltellate in zona Boschetto: uomo ferito da un fendente. È in gravi condizioni

Vittima sarebbe un cittadino presumibilmente dello Sri Lanka, colpito da una lama che gli ha trapassato il corpo toccando un polmone. Allarme al 113 diramata verso le 10: Volanti sul posto e accertamenti degli investigatori della Squadra Mobile

Una mattinata di follia ai giardini, su cui resta ancora il mistero della dinamica e del movente. Un uomo sui 30 anni è stato aggredito a coltellate nell'area verde in zona Boschetto, a Verona, alle porte del parco dell'Adige e poco distante dalla sede della questura, in lungadige Galtarossa. Vittima sarebbe un cittadino presumibilmente dello Sri Lanka, colpito da un grave fendente che ha toccato il polmone. La chiamata al 113 è stata diramata verso le 10 di venerdì mattina, dopo che la vittima stessa si è trascinata fino ad incontrare un uomo al quale ha chiesto aiuto. Sul posto è intervenuta una pattuglia delle Volanti per i primi rilievi del caso. Sarebbe stata ritrovata l'arma dell'aggressione. Tre i colpi sul corpo. L'indagine è stata ora affidata ai colleghi della Squadra Mobile, il cui dirigente, Roberto Dalla Rocca, attende di poter sentire la vittima.

Sarebbe in gravi condizioni ma non in pericolo di vita, all'ospedale di Borgo Trento. Non ci sono sospetti ma si ipotizza che ad essere intervenute per l'aggressione sarebbero state tre persone, forse tossicodipendenti del posto. Non è chiaro se abbiano agito a scopo di rapina, per ritorsione o addirittura per futili motivi. La vittima probabilmente viveva al Boschetto da tempo, all'interno di una baracca vicino al centro ippico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, aggressione a coltellate in zona Boschetto: uomo ferito da un fendente. È in gravi condizioni

VeronaSera è in caricamento