rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, acrobata dei monumenti sulla stella di Natale in piazza Bra: lo portano giù i vigili

Intervento della polizia municipale davanti all'Arena per fermare alcuni minorenni intenti a salire sulla cometa di metallo, raggiungendo anche altezze importanti. Allarme dal sistema di videosorveglianza. Beccato 17enne

Si erano inventati di potersi arrampicare sui monumenti cittadini, seppur temporanei, tanto per passare il tempo. La polizia municipale è intervenuta giovedì mattina in piazza Bra per fermare alcuni minorenni intenti a salire sulla stella cometa di Natale, raggiungendo anche altezze importanti.

I giovani stavano scalando di corsa la struttura in acciaio con la tecnica del "parkour", una disciplina metropolitana molto pericolosa, che consiste nel perseguire un percorso stabilito superando ogni tipo di ostacolo, compresi tetti, terrazze e da giovedì anche la Stella della Bra. I vigili, allertati dal sistema di videosorveglianza cittadino, hanno fatto cessare l’attività e identificato un 17enne di origine marocchine, ancora sulla stella al momento dell’arrivo dei vigili. I controlli aumenteranno nei prossimi giorni per impedire questo genere di comportamenti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, acrobata dei monumenti sulla stella di Natale in piazza Bra: lo portano giù i vigili

VeronaSera è in caricamento